Cosa significa sognare di baciare il tuo ex?

Domanda di: Diana Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (20 voti)

Sognare di baciare o fare l'amore con l'ex fidanzato Non significa che dobbiamo gettare tutto alle ortiche per loro, ma che una parte di noi, a dispetto della fine della storia, sarà sempre grata per ciò che è stato e ricorderà per sempre di aver condiviso qualcosa di forte e prezioso.

Cosa vuol dire quando sogni il tuo ex?

Sognare l'ex potrebbe significare che hai ancora dei sentimenti irrisolti con lui o con lei. Questo non vuol dire che lo/a ami ancora, ma che sei turbata per come sono andate le cose tra di voi o che forse non sei riuscita ad accettare dentro di te che si è conclusa questa storia sentimentale.

Quando si sogna una persona vuol dire che ti pensa?

Quando sogniamo qualcuno, l'idea comune è che con quella persona si sia stabilito un legame mentale, emotivo e affettivo così grande che ci si unisca anche nel sogno. La spiegazione che ci diamo è che, quindi, quella persona ci sta pensando, magari ci sta proprio sognando e, quindi, ci si incontra nel subconscio.

Cosa significa sognare il tuo ex che ti parla?

Questi sogni accadono di frequente quando nella relazione che stai vivendo adesso sorgono dei problemi o delle incomprensioni: il sogno può essere una sorta di avvertimento a non ripetere gli errori del passato, oppure può indicare qualcosa della tua vecchia relazione che in quella di adesso ti sta mancando.

Cosa significa se si sogna di baciare qualcuno?

Il significato di questa immagine onirica può essere diverso a seconda del contesto e dello stato d'animo provato. Potrebbe indicare l'amore in arrivo, un tradimento, in amore o in amicizia, ma anche possibili riconciliazioni, voglia di rivedere qualcuno, volontà di innamorarsi o, semplicemente, di lasciarsi andare.

ECCO COSA SIGNIFICA SOGNARE L’EX CHE TI BACIA O CHE RITORNA