Domanda di: Ferdinando De luca | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(32 voti)
In realtà, sebbene sognare di avere una bambina in molti casi sia sicuramente la spia della volontà di rimanere incinta, non dobbiamo dimenticare che, invece, nel mondo antico questo sogno stava a simboleggiare il desiderio di liberarsi dai conflitti e dalle situazioni che provocano disagio nella vita reale.
Che significa sognare la propria figlia da piccola?
Sognare di avere una figlia piccola Sognare figlia piccola. mostra gli aspetti più fragili e bisognosi nella propria figlia sopratutto se questa non è in grado di gestire la realtà ed il contesto sociale della sua età es. scuola, lavoro), se non riesce a essere indipendente.
“Il proprio figlio, nel sogno, è ciò che tu consideri la tua parte figlia: quella che ha bisogno di accudimento, di guida, di qualcuno che si occupi di lei, di essere ascoltata, abbracciata”, spiega Gloria Rossi, psicologa e psicoanalista, interessata da sempre al mondo onirico.
Il numero 9 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalla figliolanza (o prole), ovverosia da tutti i figli che una madre ha messo al mondo con lo stesso parto. Questi possono essere sia gemelli eterozigoti (due sacche differenti) sia monozigoti (stessa sacca).
Cosa significa sognare di tenere in braccio una bambina?
Tenere un bambino in braccio: cullare un neonato e, soprattutto, tenerlo in braccio, indica uno spiccato senso materno o il desiderio di manifestarlo. In generale, il bambino può rappresentare qualcuno o qualcosa che si vuole proteggere e che magari preoccupa.