Domanda di: Piccarda Sala | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(53 voti)
Gli angeli proteggono dal male e, pertanto, la figura dell'angelo custode è, senza dubbio, una delle più gettonate per tattoo che riprendono questo soggetto. Si tratta sempre di significati molto positivi, di voglia di protezione, di belle notizie che stanno per arrivare o che sono arrivate a cambiare la vita.
Il primo significato dei tatuaggi di angeli dunque è quello dell'annuncio solenne, ma gli angeli portano con sé anche una potente aura protettiva, ovvero proteggono le persone dal male e in questo senso è intuitivo pensare alla tradizione cristiana (ma non solo) del cosiddetto “angelo custode”.
Quindi, in sintesi, l'Angelo come messaggero rappresenta un'energia, indicazione, consiglio, intuizione che proviene dal Regno Spirituale: spesso è una Chiamata, un invito a incarnare lo Scopo della nostra vita, come nella carta del Giudizio.
Credenze religiose che, forse, neanche il Corano suggerisce; minacce, punizioni fisiche e umiliazioni di ogni sorta per chi sbaglia; esecuzioni sommarie per chi diserta; somministrazione di droga, alcol, latte misto a polvere da sparo per annullare ogni resistenza.
Qualunque sia la tipologia d'ala prescelta, il significato precipuo dei tatuaggi alati è relativo all'espressione del bisogno e del desiderio di libertà; una ferma volontà di librarsi al di sopra del livello terreno, di poter viaggiare ovunque, senza confini, un vero e proprio afflato spirituale che vuole unire anima e ...