Cosa significa Th dopo un numero?
Domanda di: Lucrezia Fontana | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.8/5 (49 voti)
I numeri in inglese dal quattro al dodici introducono una logica nei numeri ordinali. Infatti questi si formano dai cardinali, aggiungendo il suffisso -th. Questo vale sia per la scrittura che per la pronuncia.
Quando si mette il TH nei numeri?
In pratica i primi tre numeri più 21, 22, 23 e 31 fanno eccezione, in tutti gli altri casi si usa sempre -th (11th, 17th, 25th, eccetera). Lo schema completo dei numeri più le desinenze per le date, quindi dal numero 1 al numero 31, è il seguente: 1st, 2nd, 3rd, 4th, 5th, 6th, 7th, 8th, 9th, 10th.
Cosa vuol dire th?
torio Elemento chimico, simbolo Th, peso atomico 232,04, numero atomico 90, appartenente alla serie degli attinidi; scoperto da J.J. Berzelius (1828). Il torio è uno degli elementi radioattivi che si trovano in natura; l'isotopo 23290Th è quello più diffuso ma sono noti anche numerosi altri isotopi.
Perché si mette TH in inglese?
I numeri ordinali appunto mostrano l'esistenza di un ordine che va in sequenza. In inglese per esprimere un numero ordinale aggiungeremo -th alla fine del numero scritto sia con le cifre che con le lettere.
Come si legge in inglese Th?
In inglese, il th può essere pronunciato in due modi: /ð/ (come in this) e /θ/ (thing). Più raramente, può essere pronunciato /t/ (Thailand) o /t.h/ (lighthouse) o ancora, in alcuni dialetti, /tθ/ (eighth).
Quanto dura la batteria del Dyson V15?
Quanto dura una bottiglia di vino rosso chiusa?