Cosa significa utilizzo 3?

Domanda di: Miriana Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (28 voti)

scrivere 3 se l'immobile è locato in regime di libero mercato o "patti in deroga" ; scrivere 4 se l'immobile è locato in regime legale di determinazione del canone ("equo canone"); scrivere 5 se l'immobile è una pertinenza dell'abitazione principale (box, cantina, ecc.) dotata di rendita catastale autonoma.

Cosa significa utilizzo 9?

Si può utilizzare quindi se l'immobile da dichiarare: non è prima casa; non è seconda casa a disposizione in quanto non si hanno alter case; non casa è data in affitto; non è casa abitata da propri familiari; non è pertinenza della prima casa; non è prima casa di italiani residenti all'estero.

Cosa vuol dire codice canone 3?

'3' immobile ad uso abitativo non locato, assoggettato ad Imu, situato nello stesso comune nel quale si trova l'immobile adibito ad abitazione principale. In questo caso il reddito dell'immobile concorre alla formazione della base imponibile dell'Irpef e delle relative addizionali nella misura del 50 per cento.

Cosa significa casi particolari IMU 3?

Casi particolari IMU 3

Immobile ad uso abitativo non locato, assoggettato ad IMU, situato nello stesso comune nel quale si trova l'immobile adibito ad abitazione principale.

Cos'è il quadro B del 730?

Questo quadro deve essere compilato da tutti coloro che possiedono a titolo di proprietà, usufrutto o altro diritto reale, fabbricati situati nel territorio dello Stato che sono o devono essere iscritti con attribuzione di rendita nel catasto edilizio urbano.

Perché vedo il numero angelico 3? Significato completo del numero angelico 3