Cosa significa utilizzo 9 fabbricati 730?

Domanda di: Augusto De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (5 voti)

'9' questo codice deve essere utilizzato se l'immobile non rientra in nessuno dei casi individuati con gli altri codici.

Quando si deve usare il codice utilizzo 9?

'3' se l'immobile è inagibile per altre cause ed è stata chiesta la revisione della rendita. In questo caso va indicato il codice “9” nella colonna 2 “Utilizzo”.

Cosa significa utilizzo 10?

Il codice '10' va indicato nel caso di abitazione o pertinenza data in uso gratuito a un familiare a condizione che costituisca la sua dimora abituale e tale condizione risulti dall'iscrizione anagrafica, oppure nel caso in cui l'unità immobiliare sia posseduta in comproprietà e sia utilizzata integralmente come ...

Cosa vuol dire utilizzo 2?

Ciò nonostante, è possibile indicare il codice utilizzo 2 fabbricati nel 730, nella colonna 2, se il contribuente è proprietario di un immobile inutilizzato o dato in comodato d'uso gratuito a persone che non sono familiari.

Cosa significa utilizzo 2 Quadro B?

“2” indica il fatto che l'immobile viene utilizzato in comodato gratuito da altri soggetti che non rientrano nella cerchia familiare o che esso è posseduto in aggiunta a quello principale. E' l'IMU a essere pagato su questi fabbricati che non concorrono a formare l'imponibile IRPEF.

730 COS'É E PERCHÉ FARLO