Cosa significano i due baffetti su WhatsApp?

Domanda di: Caligola Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (36 voti)

In definitiva se si vedono le due spunte blu il destinatario ha sicuramente letto il messaggio ma potrebbe averlo fatto anche se le spunte rimangono grigie.

Quando ci sono due spunte grigie su WhatsApp?

La doppia spunta grigia, dicevamo, rivela che il messaggio è stati ricevuto (ma non letto). Ad ogni modo, questo palesa che il contatto non ci ha bloccati. Una sola spunta invece significa che il messaggio inviato non è stato ricevuto. Questo potrebbe essere il segno rivelatore, ma non lo è ancora.

Come si leggono le spunte di WhatsApp?

Andate su Impostazioni, poi su Privacy e poi su Conferme di lettura. Queste ultime sono proprio le spunte. Attivando o disattivando questa opzione deciderai se mostrare le spunte blu o semplicemente le spunte grigie, in modo che nessuno sappia se hai letto o meno un messaggio.

Quando non compare la doppia spunta?

Per questo motivo, quando tu invii un messaggio non solo non vedi la doppia spunta blu, ma ti compare una sola spunta verde, che segnala la mancata consegna al destinatario. Però, in questo caso, la spiegazione può essere banale: il telefono è spento oppure non prende il segnale.

Cosa significa una stanghetta su WhatsApp?

Se lo cancelli, lo rimuoverai dalla cronologia chat, ma verrà comunque recapitato al destinatario quando questo avrà nuovamente accesso ad internet. Una singola spunta grigia su WhatsApp significa dunque che il messaggio è arrivato al server ed è in attesa di consegna sullo smartphone del destinatario.

WHATSAPP - Capire e nascondere le spunte