Cosa significano i nomi dei mobili Ikea?

Domanda di: Ing. Maruska D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (30 voti)

I mobili del salotto Divani, tavolini e mobili da salotto prendono i loro nomi dai luoghi della Svezia. Ad esempio il famoso divano KLIPPAN prende il nome da un comune svedese, così come EKTORP non è solo una poltrona ma anche un comune a 9 chilometri da Stoccolma.

Cosa significano i nomi di IKEA?

Il nome IKEA è l'acronimo delle iniziali del fondatore, Ingvar Kamprad, della fattoria dove è cresciuto, Elmtaryd, e del vicino villaggio di Agunnaryd.

Come capire nome mobile IKEA?

Per quanto riguarda il nome Ikea, prime due lettere, la I e la K, sono dunque le iniziali del suo nome, Ingvar Kamprad, mentre le ultime due lettere, la E e A si riferiscono rispettivamente alla fattoria in cui ha trascorso la sua infanzia, Elmtaryd, e al villaggio in cui sorgeva la fattoria, Agunnaryd.

Chi produce i mobili di IKEA?

Nonostante i mobili e gli arredamenti siano interamente progettati in Svezia, sono in realtà prodotti da 1084 diversi fornitori presenti in 53 Paesi, il 61% in Europa, il 32% in Asia, il 4% in Nord America e il 3% in Russia.

Che legno utilizza IKEA?

Il legno usato da IKEA viene fornito da oltre 50 paesi diversi. Polonia, Russia, Svezia e Germania sono i paesi da cui proviene la maggior parte del legno utilizzato da IKEA. I tipi di legno più comuni nei prodotti IKEA sono il pino, la betulla, il faggio e l'acacia.

Ikea: La Storia dell'Impero dei Mobili