Come sono le gomme davanti?

Domanda di: Priamo Farina  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (73 voti)

Ottimo sul bagnato, prestazioni eccellenti per il prezzo pagato. Consigliato dal mio gommista per la bassa rumorosità e l'ottimo rapporto qualità prezzo, devo dire che anche a prestazioni sono soddisfattissimo. Al momento il consumo di battistrada sembra buono. Silenziosa e molto morbida, ottima gomma per la mia auto.

Chi produce pneumatici davanti?

Il brand Davanti è distribuito in esclusiva in Italia da Tyres Italia, azienda fondata proprio con lo scopo di creare un progetto commerciale attorno a questo marchio.

Come capire il senso delle gomme?

Gli pneumatici direzionali sono contrassegnati su un lato, ad esempio sul fianco del pneumatico, vedrai scritta la parola "Rotazione" o "Direzione". Accanto ad essa, c'è una piccola freccia che indica il senso di rotazione pneumatici (direzione di rotazione).

Dove si montano le gomme nuove davanti o dietro?

In realtà non c'è nulla di più sbagliato, infatti è stato accertato dall'Organizzazione Tecnica Europea degli Pneumatici e Cerchi e da Michelin che ha condotto dei test, che gli pneumatici nuovi vanno sempre montati sull'Asse Posteriore del nostro veicolo.

Perché le gomme nuove vanno dietro?

Per evitare di correre pericoli in strada, quindi, è fondamentale effettuare il cambio della coppia di pneumatici nel modo più sicuro, ossia prevedendo le gomme nuove sull'asse posteriore, per migliorare il grip nel punto più debole e maggiormente soggetto al rischio di aquaplaning.

Pneumatici usurati, come capire quando fare il cambio gomme senza rischiare la multa.