Cosa significano le carte di UNO?

Domanda di: Gabriele Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (32 voti)

Le carte di UNO sono di due tipi: 76 sono numerate da 0 a 9 e colorate in giallo, verde, blu o rosso, 32 sono carte azione e obbligano il giocatore a fare qualcosa. Lo scopo del gioco è rimanere senza carte in mano, vince chi raggiunge per primo questo obiettivo.

Quali sono le carte speciali del gioco UNO?

Con 32 carte azione speciali - Salto, Inverti, Pesca 2, Jolly e Jolly Pesca 4 - le sorti del gioco possono cambiare da un momento all'altro.

Cosa vuol dire la carta bianca di UNO?

La carta bianca, poi, rimasta comunque inutilizzata tra le mani di uno dei perdenti la mano, viene sommata con un punteggio pari a 40. È possibile utilizzare queste carte anche come carte Azione aggiuntive, ad esempio per far pescare ben 10 carte al giocatore successivo.

Quali sono le carte jolly di UNO?

È un gioco veloce dove non occorre abbinare i colori o i numeri come nella versione classica di UNO. E le carte azione incluse nel mazzo lo rendono ancora più imprevedibile: Jolly Cambia Giro, Jolly Salta Giro e Salta Due, Jolly Pesca Due e Quattro, Jolly Scambio Forzato e Jolly Pesca Due Mirato.

A cosa serve la carta Reverse?

Con l'opzione Reverse di Poste Delivery Business puoi inviare ai tuoi clienti il documento di trasporto per l'eventuale restituzione degli acquisti, utilizzando il portale MyPosteDeliveryBusiness o una delle soluzioni tecnologiche previste.

UNO | Il Gioco di Carte più Venduto nel Mondo | Tutorial 27 Come si gioca