VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Perché si dice hub?
Il termine Hub è una parola anglosassone che letteralmente significa mozzo (parte centrale della ruota), ma che ha assunto il significato di centro, fulcro.
Perché si chiama hub?
Etimologia voce inglese, propriamente 'snodo', figuratamente 'punto centrale'. Un ingresso piuttosto recente, risalente agli anni '90 del Ventesimo secolo, dato che modernissimo è anche il significato di questo monosillabo, almeno per quanto riguarda gli usi diffusi nella nostra lingua.
Quali sono gli ospedali hub in Veneto?
2 i seguenti ospedali.
Ospedale HUB di riferimento: TREVISO; Presidio ospedaliero unico di rete con 2 sedi: CONEGLIANO E VITTORIO VENETO; Presidio ospedaliero unico di rete con 2 sedi: CASTELFRANCO E MONTEBELLUNA; Ospedale Nodo di Rete: ODERZO;
Cos'è la rete ospedaliera?
La rete ospedaliera è un sistema di organizzazioni, funzioni e strutture sanitarie per il trattamento degli episodi acuti della malattia, la diagnostica avanzata e la gestione dell'alta complessità clinica.
Che cosa sono le Case della Salute?
Le Case della Salute offrono ai cittadini un'unica sede territoriale di riferimento alla quale rivolgersi ogni giorno per i diversi servizi socio sanitari tra cui quelli per le patologie croniche (come ad esempio il diabete o lo scompenso cardiaco).
Cosa vuol dire ospedale di primo livello?
di I Livello: la struttura ospedaliera sede di DEA di I livello svolge funzioni di spoke nella rete dell'emergenza-urgenza; esegue tutti gli interventi previsti per l'ospedale sede di Pronto soccorso e svolge funzioni di accettazione in emergenza urgenza per patologie di maggiore complessità, di osservazione breve ...
Che vuol dire deas?
Il nome stesso del progetto (DEAS – Accoglienza e umanizzazione del Pronto Soccorso) vuole sottolineare, da un punto di vista ideale il rapporto relazionale, capace di alleviare – proprio grazie all'apporto dei volontari - le ansie dei cittadini accolti nelle strutture ospedaliere.
Cosa vuol dire DEA di secondo livello?
2. Il D.E.A. di II livello puo' comprendere una o piu' delle unita' operative specialistiche integrative di: chirurgia vascolare, cardiochirurgia, chirurgia toracica che deve garantire il servizio di endoscopia toracica, chirurgia pediatrica, neurochirurgia, altre chirurgie specialistiche.
Che cosa è un hub?
Significato di Hub E' un dispositivo nel quale convergono i dati provenienti da molti computer collegati in rete, e dal quale i dati vengono inviati verso una o più destinazioni (Server, altri computer, periferiche…).
Quali sono le caratteristiche di un hub?
Gli HUB sono dunque dei dispositivi sui quali sono collegati tutti i computer di una rete costituendo in tal modo il punto di aggregazione di tutti i cavi collegati ai PC. Quando un pacchetto di dati arriva ad una porta di un HUB viene automaticamente inviato a tutti gli altri computer.
Quali sono i vantaggi dell hub?
L'hub riceve dati e li trasmette integralmente a tutti i dispositivi collegati (host) con una modalità di trasmissione bidirezionale alternata. Tutti i collegamenti (porte) di un hub lavorano alla stessa velocità e si trovano in un unico dominio di collisione (che coinvolge tutti i dispositivi di rete collegati).
Come si classificano gli ospedali?
a) ospedali di zona; b) ospedali provinciali; c) ospedali regionali.
Che differenza c'è tra presidio ospedaliero e azienda ospedaliera?
Presidio Ospedaliero dell'AUSL: è l'ospedale gestito dall'Azienda USL. Non ha bilancio autonomo. Azienda Ospedaliera: è un presidio ospedaliero trasformato in Azienda, con gestione autonoma ed indipendente.
Qual è la differenza tra ASL e azienda ospedaliera?
Viene allora da chiedersi: che differenza c'è tra AO e ASL? Semplice: nel primo caso, AO, l'azienda coincide con un singolo ospedale. Nel secondo caso, ASL, l'azienda ingloba diverse strutture (ambulatori, ospedali, laboratori di analisi etc.).
Qual è l'ospedale più grande del Veneto?
Con i suoi 1.682 posti letto (derivanti dall'acquisizione nel 2020 dell'Ospedale Sant'Antonio, con i suoi oltre 250 posti letto) è attualmente la più grande struttura ospedaliera d'Italia.
Cosa significa ospedale di terzo livello?
I centri di III livello assistono gravidanze e parti a rischio elevato e sono dotati di Terapia Intensiva Neonatale e Terapia Sub-Intensiva. Questi centri garantiscono cure a tutti i neonati pretermine di età gestazionale inferiore alle 32 settimane e/o di peso inferiore ai 1500 grammi.
Quanti tipi di ospedali ci sono?
A seconda del numero e del tipo di reparti di specializzazione presenti nella struttura, gli ospedali si dividono in ospedali di zona, ospedali provinciali e ospedali regionali.
Quante porte ha un hub?
Il concentratore è quindi un'entità che possiede un certo numero di porte (tante quanti i terminali possibili da connettere fra loro, generalmente 4, 8, 16 o 32).
Dove si trova l hub internazionale?
L'hub sorge in una posizione strategica grazie anche agli ottimi collegamenti stradali presenti: a soli 500 metri dall'uscita Vizzolo Predabissi dell'autostrada A58 che collega Milano, Brescia, Bergamo, e in prossimità dell'autostrada A1, una delle principali arterie della Pianura Padana verso Bologna.
Come registrarsi su hub?
Per iniziare, accedi al sito www.hubscuola.it e fai clic su “Non hai un account? Registrati”. Nella schermata di registrazione scegli se iscriverti come studente o genitore e compila i campi presenti nella pagina di registrazione (nome, cognome, email, password, dati dell'istituto scolastico).