Domanda di: Lorenzo Sartori | Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(65 voti)
L'iframe in informatica è un elemento HTML. Si tratta infatti di un frame "ancorato" all'interno della pagina, equivale cioè ad un normale frame, ma con la differenza di essere un elemento della pagina, non esterno.
– Termine usato nel linguaggio scient. e tecn. (per es., in genetica e, in informatica, nella tecnica dei calcolatori elettronici e nelle ricerche sull'intelligenza artificiale) per indicare una struttura o un'immagine, spec. una struttura ideale rappresentativa di qualcosa, una sequenza di elementi, ecc.
I frame suddividono lo schermo del browser in due o più parti. In ogni area viene visualizzato il contenuto di un documento Html. Pertanto, grazie a questo tag, due o più pagine web sono visibili contemporaneamente sullo schermo del browser.
Per usare i frame in una pagina baster� utilizzare il tag <frameset>, anzich� il tag <body>. Il tag <frameset> definisce come dividere la finestra in frame. L' attributo rows del tag <frameset> definisce un frame orizzontale, mentre cols definisce un frame verticale.
Un frame Ethernet deve avere di default una dimensione di almeno 64 byte per consentire un rilevamento delle collisioni e può avere un massimo di 1.518 byte.