Cosa sono i pantaloni flare?

Domanda di: Bettino D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (34 voti)

I pantaloni a zampa di elefante, o semplicemente pantaloni a zampa sono un tipo di pantaloni che scendono ampi dalle ginocchia in giù. Sono anche chiamati pantaloni a campana, o pantaloni twist.

Che significa pantaloni flare?

I jeans flare, che abbiamo amato anche durante lo scorso autunno, presentano una leggerissima svasatura alla fine della gamba, appena sopra la caviglia. La svasatura parte tendenzialmente all'altezza del ginocchio o a metà polpaccio per un effetto svasato appena accennato, elegante e sportivo allo stesso tempo.

Come si portano i jeans flare?

I jeans flare sono fatti per essere indossati con i tacchi. Non importa se sottile o grosso, per creare l'effetto ottico di una gamba infinita, dare la giusta proporzione alla “campana” e ottenere un'aria sofisticata il tacco è irrinunciabile.

Come abbinare un pantalone flare?

Ultimamente lo street-style detta legge: è possibile indossare questo jeans con le sneakers, un blazer oversize e delle maglie basic. Un trucchetto per sembrare più filiformi è quello di indossare gli jeans a zampa con una camicia aderente, una blusa morbida o un top.

Cosa vuol dire gamba flare?

Il pantalone a trombetta infatti termina sopra la caviglia. Flare dall'inglese significa “svasato”, tradotto nel linguaggio della moda indica il pantalone con gamba scampanata. Accarezza il ginocchio e si allarga quindi in prossimità della caviglia.

COME SCEGLIERE I PANTALONI IN BASE AL PROPRIO FISICO? Ecco i più adatti!