Cosa sono i pori ostruiti?

Domanda di: Anselmo Barone  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (46 voti)

Quando la pelle è troppo secca, la pelle morta può accumularsi in superficie e contribuire all'ostruzione dei pori. Nei casi in cui la pelle oltre ad essere secca presenti anche una texture ruvida, questo può far sì che i pori dilatati appaiano più visibili, soprattutto se sono ostruiti.

Come eliminare i pori ostruiti?

Basta creare una soluzione di acqua e aceto in parti uguali ed immergervi un batuffolo di cotone; applicare sui pori come un tonico, lasciare agire per qualche minuto e risciacquare. Anche il succo di limone è un ottimo astringente. Applicare sul viso, lasciare agire per 10 minuti, poi risciacquare.

Cosa ostruisce i pori?

«I residui di trucco, la pelle secca, il sebo, lo sporco, l'accumulo di cellule epiteliali morte, e il sudore sono la ricetta perfetta per la comparsa di pori ostruiti.»

Come far aprire i pori della pelle?

Fare un bagno di vapore per aprire i pori.

Per pulire in profondità bisogna aprire i pori della pelle, puoi farlo in modo naturale facendo un bagno di vapore mettendo a bollire dell'acqua con all'interno un paio di cucchiaini di bicarbonato.

Cosa restringe i pori?

Per restringere i pori, è indispensabile detergere il viso mattina e sera al fine di liberare la pelle dal sebo in eccesso e dalle cellule morte. Applica poi il siero Pore Control, che favorisce il restringimento dei pori grazie alla sua formula arricchita con estratto di cellule di fiore della vite.

PORI DILATATI, cosa fare e cosa non fare