Cosa sono i registri di un computer?

Domanda di: Cassiopea Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (30 voti)

I registri sono delle sequenze di celle di memoria, in cui si possono leggere e scrivere dati. I registri conservano dati e risultati delle operazioni. o Contiene l'indirizzo della cella di memoria dove si deve prelevare o depositare un dato o un istruzione.

Che cosa sono i registri in Elettronica?

Un registro (in inglese: processor register), in informatica e nell'architettura dei calcolatori, è una piccola parte di memoria utilizzata per velocizzare l'esecuzione dei programmi fornendo un accesso rapido ai valori usati più frequentemente e/o tipicamente, i valori correntemente in uso in una determinata parte di ...

Dove si trovano i registri in un computer?

I registri si trovano all'interno della CPU. La memoria o la RAM si trova all'esterno della CPU. I dati devono essere caricati in un registro della CPU dalla memoria prima che la CPU possa elaborarli. I dati devono essere caricati in una memoria della CPU dopo il registro che la CPU può elaborarli.

Quanti registri ha una CPU?

bit. – Il numero di registri di uso generale (ora a 64 bit) passa da 8 a 16.

Quali sono i registri della memoria centrale?

La memoria centrale che genericamente comprende i registri interni alla CPU, la memoria cache, la memoria ROM e la memoria RAM viene spesso identificata con la sola memoria RAM, che di fatto è la memoria principale del calcolatore.

Registri della CPU