Cosa sono i tatuaggi minimal?

Domanda di: Giovanna Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (40 voti)

I tatuaggi minimal sono quei tatuaggi che vengono realizzati con linee sottili, forme essenziali e spesso raffiguranti forme geometriche.

Dove fare tatuaggio minimal?

Tatuaggi piccoli su braccia, spalle e collo

Questi punti del corpo sono molto gettonati per i tatuaggi piccoli perchè si prestano bene a questo scopo e permette di realizzare disegni piccoli e discreti ma molto eleganti, che quasi sempre si possono nascondere facilmente se non ci va di esibirli.

Come si chiamano i tatuaggi sottili?

Minimal: Piccole gemme nascoste in corpi tatuati, ovvero tattoo molto piccoli dal design solitamente delicato ed elegante. Lo stile minimal è per le persone dal gusto sensibile e raffinato.

Quali tatuaggi non si possono fare?

Il nuovo regolamento dal 4 gennaio 2022 metterà al bando quei pigmenti colorati usati nell'industria dei tatuaggi e dei cosmetici che, oltre una certa soglia, contengono elementi come nichel, mercurio, cromo e soprattutto isopropanolo, un ingrediente che si aggiunge alla maggior parte dei colori per sterilizzarli.

Come si chiamano i tatuaggi solo linee?

La nuova moda del mondo del tattoo si basa proprio su questa abilità: realizzare soggetti complessi utilizzando una sola linea continua. Si parla di “single line tattoo”, un perfetto tatuaggio in stile hipster rivalutato in chiave minimal.

🔏 TATUAGGI MINIMAL NASCOSTI: LA MIA ESPERIENZA 💉@cherol9209