Cosa sono le spalle addotte?

Domanda di: Ippolito Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (73 voti)

Cosa vuol dire addurre le scapole? L'adduzione è un movimento che permette di avvicinare le scapole tra loro, fino al contatto tra le due parti. Per capire come fare, basta portare le braccia posteriormente (tirata orizzontale) e concentrarsi sulla contrazione muscolare dettata dal movimento stesso.

Cosa vuol dire tenere le scapole addotte?

More videos on YouTube

Scapole Addotte e Depresse: significa “aprire il petto” a livello articolare avvicinando le scapole e portandole verso il basso.

Cosa vuol dire spalle anteposte?

Una spalla può anteporsi per una rigidità della capsula articolare posteriore e per una retrazione dei muscoli extrarotatori dell'omero. Questa rigidità genera un myuro di tessuti posteriormente alla spalla che non mantiene la testa dell'omero allineata ma la porta in avanti.

A cosa portano le scapole alate?

Le scapole alate spesso influiscono sulla capacità di alzare il braccio sopra la spalla. Può anche essere associato ad altri sintomi, tra cui: dolore o fastidio al collo, spalle e schiena. fatica.

Come capire se si ha la scapola alata?

L'indicazione principale della presenza di scapola alata è una scapola sporgente: tale sporgenza può rendere difficile sedersi su sedie con schienali rigidi, indossare alcuni indumenti o trasportare zaini e borse.

COME "RADDRIZZARE" la tua POSTURA DELLE SPALLE con 3 ECCEZIONALI ESERCIZI