Cosa sostituisce il brillantante nella lavastoviglie?

Domanda di: Mariagiulia Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (9 voti)

Usare l'aceto come brillantante Un'alternativa alla ricetta di brillantante naturale con acido citrico è rappresentata dall'aceto.

Come fare un brillantante fai da te?

Per prima cosa procuratevi 4 semplici ingredienti: 190 ml di acqua calda, 35 gr di acido citrico, 10 ml di glicerina vegetale e 10 gocce di olio essenziale di limone o di pompelmo.

Cosa succede se la lavastoviglie va senza brillantante?

Inoltre, usare un brillantante autoprodotto nella lavastoviglie potrebbe invalidare la garanzia. Cosa succede se non uso il brillantante? Non usare il brillantante riduce le prestazioni di asciugatura della tua lavastoviglie. Potrebbero anche restare macchie d'acqua sui piatti, in particolare se l'acqua che usi è dura.

Dove si mette l'aceto per pulire la lavastoviglie?

In alternativa, per una pulizia più profonda, puoi optare per un lavaggio a vuoto. Ti basterà versare sul fondo della lavatrice circa un litro di aceto bianco e far partire un ciclo completo. Seleziona la temperatura più alta in modo da ottimizzare il potere igienizzante dell'aceto.

Quando si mette l'aceto nella lavastoviglie?

L'aceto è ottimo per rimuovere il calcare: prendete un panno imbevuto di aceto di vino bianco, passatelo sulla superficie da trattare, lasciatelo agire per qualche minuto, quindi sciacquate e asciugate.

Come caricare il sale e il brillantante nella lavastoviglie G7000 Miele