Cosa spruzzare sulle piante per le formiche?

Domanda di: Odone Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (3 voti)

Per eliminare le formiche puoi spruzzare sulle piante dei macerati autoprodotti dall'odore forte, come quelli di aglio, assenzio – entrambi efficaci anche contro gli afidi – o menta. Per applicare i macerati insettifughi usa una pompa irroratrice o un atomizzatore a spalla.

Cosa spruzzare per uccidere le formiche?

Anche il succo di limone ha effetto igienizzante e tiene lontano le formiche. La sua acidità, infatti, è un potente repellente naturale. Puoi spruzzarlo sulla zona di accesso delle formiche oppure lava i pavimenti con un panno imbevuto di acqua e limone.

Come eliminare le formiche metodo della nonna?

Aceto, ottimo repellente contro le formiche. Basterà versarlo in un contenitore e spruzzarlo negli angoli di porte e finestre, senza dimenticare la cucina e la zona del nido. Cannella, peperoncino e chiodi di garofano, spezie che tengono lontane le formiche grazie al loro odore, insopportabile per questi insetti.

Come eliminare le formiche dal terreno in modo naturale?

Caffè e talco. Antico rimedio della nonna è l'uso di caffè e talco per eliminare le formiche. Mettere del caffè in polvere o del talco nei punti di accesso delle formiche, ne scoraggerà il passaggio.

Come usare il bicarbonato per le formiche?

Il bicarbonato di sodio è un altro rimedio naturale che può aiutare a eliminare le formiche. Mescolate il bicarbonato di sodio con zucchero e mettetelo in una scatola. Quando le formiche mangeranno la miscela, il bicarbonato di sodio reagirà con l'acido nello stomaco delle formiche, uccidendole.

Trucco infallibile per non far salire le formiche sulle piante, ants trees, árboles de hormigas