Quanto costa un certificato medico di sana e robusta costituzione?
Domanda di: Enzo Battaglia | Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(3 voti)
marca da bollo da € 16,00 (solo se il certificato è richiesto in bollo) attestazione versamento di 35,00 euro (il pagamento, a prenotazione avvenuta, può essere effettuato tramite uno dei Punti Cassa dell'Ospedale oppure tramite carta di credito attraverso il portale iCup).
Quanto vale il certificato medico di sana e robusta costituzione?
Rilascio e durata validità del certificato di buona salute.
Indipendentemente dalla tipologia scelta il certificato ha validità di un anno dal suo rilascio da parte del medico sportivo. Il certificato viene rilasciato al termine della visita specialistica o entro 5 giorni lavorativi dalla visita stessa.
Quanto costa un certificato medico non agonistico dal medico di base?
I certificati per l'attività non agonistica sono a pagamento se rilasciati dai medici sportivi (il costo è di 40 euro), mentre sono gratuiti se rilasciati dai medici di famiglia o dai pediatri di libera scelta convenzionati con il SSN (Sistema Sanitario Nazionale).
Come avere un certificato di sana e robusta costituzione?
DOVE: presso gli ambulatori di medicina pubblica del Servizio Igiene e Sanità Pubblica o del Servizio Medico Legale o dei Distretti Sanitari. COME: il medico di medicina Pubblica rilascia il certificato sulla base della visita di eventuali accertamenti e/o della documentazione medica richiesta e prodotta.
Un certificato di buona salute può costare anche 60 euro. Ma ad esempio in Calabria è gratis, o costa al massimo 10 euro. La Regione che costa di più è la Lombardia con una media di 50 euro a certificato, seguita a ruota dalla Liguria con una media di 43,75 euro.