Cosa sta bene con il colore Tiffany?

Domanda di: Dott. Luna Leone  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (68 voti)

L'azzurro Tiffany è un colore freddo che si abbina molto bene al beige, al color cuoio o crema ma, un bel paio di decolletè o sandali di questo colore, riescono a valorizzare al meglio un abbigliamento total white ma anche abiti a fantasia con color bronzo, verde petrolio e marrone.

Che scarpe abbinare ad un vestito verde Tiffany?

Se volete avere uno stile fresco e un pò retrò, indicato soprattutto nel periodo primaverile, consigliamo di abbinare indumenti verde Tiffany a colori caldi, come ad esempio accessori beige o calzature color cuoio.

Come si abbina il verde acqua?

Ovviamente il verde acqua si abbina bene con le tonalità scure del verde come il petrolio e se si vuole fare un accostamento tono su tono si può abbinare con il turchese, il verde chiaro e il Tiffany.

Come è il colore verde Tiffany?

Conosciuto ai più con il nome di verde Tiffany, in realtà è una nuance di blu che trae origine dal colore naturale della gemma acquamarina. PMS 1837 è il numero di serie con cui è stato registrato tra i colori Pantone e il suo nome ufficiale è Tiffany Blue.

Cosa significa il colore Tiffany?

Il colore Tiffany è uno degli elementi che contraddistingue la Tiffany & Co. a livello mondiale ed è associato al lusso ed all'eleganza. Tant'è che la società americana ha deciso di registrare questo colore, facendolo divenire una propria opera intellettuale che caratterizza il proprio marchio.

COME ABBINARE IL VERDE - COME ABBINARE I COLORI NELL'ABBIGLIAMENTO