Cosa studia un broker?

Domanda di: Gianmaria Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (2 voti)

Qual è il percorso formativo per diventare Broker Finanziario? Per diventare Broker Finanziario, è opportuno conseguire una Laurea, almeno triennale, nelle discipline economico-finanziarie: Scienze economiche (Classe L-33) Economia e Finanza (Scienze dell'economia, Classe LM-56)

Cosa si studia per diventare broker?

Acquisire una formazione in ambito economico, finanziario, statistico è sicuramente la scelta migliore se hai l'obiettivo di intraprendere questa carriera professionale. Riguardo all'iter accademico, chi si domanda come diventare broker finanziario può optare per un corso di laurea in economia.

Cosa studia un broker finanziario?

Economia e finanza: è una delle facoltà preferite di chi vuole diventare broker finanziario perché fornisce una buona base sia sulle materie economiche che sui principi finanziari e gestionali.

Che lavoro svolge il broker?

Che cos'è un broker? Un broker è un professionista indipendente o una società che organizza ed esegue transazioni finanziarie per conto di terzi. Il broker agisce su una serie di classi di asset diverse, tra cui azioni, forex, beni immobili e assicurazioni, spesso addebitando una commissione per l'ordine da eseguire.

Cosa studiare per lavorare in Borsa?

Generalmente un Agente di borsa possiede un diploma di maturità (in alcuni casi scientifica) e una laurea in matematica, finanza o economia e commercio.

Che Università Fare se ti Piace Fare Trading Online e Investire sui Mercati Finanziari