Cosa studiano i piloti?

Domanda di: Dr. Noemi Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (48 voti)

Ultimo ma non per importanza (anzi il contrario) finalmente l'ATPL, il pilota di linea: il corso è diviso in due parti: l'addestramento teorico di 750 ore di istruzione divise tra Meteorologia, Navigazione Aerea, Legge, Human Performance e altre materie, più l'addestramento pratico.

Quali materie si studiano per diventare pilota?

Generalmente è sufficiente aver conseguito un diploma di scuola superiore. In caso non lo si possegga, si dovrà sostenere un test che accerti le conoscenze del candidato su materie come fisica, matematica e inglese.

Cosa si studia per diventare pilota di linea?

Per diventare un pilota di linea è necessario frequentare il corso presso un'Organizzazione per l'Addestramento (ATO), una vera e propria scuola di piloti di linea autorizzata dall'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) ad organizzare corsi ATPL in Italia.

Che liceo serve per fare il pilota?

PER CHI NELLA VITA VUOLE VOLARE ALTO

È un Liceo Scientifico delle scienze applicate con il potenziamento nelle discipline aeronautiche necessarie per entrare nel MONDO AERONAUTICO in qualità di PILOTA, CONTROLLORE DI VOLO, ADDETTO AEROPORTUALE o altra carriera aeronautica.

Quanto studia un pilota?

Ebbene, nonostante sia un percorso che richiede grande determinazione e impegno è possibile conseguire, ad esempio, la licenza di pilota di linea in soli due anni. Se diventare pilota è il tuo sogno, è bene che tu sappia che esistono diverse tipologie di corsi tra cui puoi scegliere.

In cosa "essere bravi" per fare i piloti di linea [Weesk 15]