Dove mettere detersivo lavatrice simbolo?

Domanda di: Kociss Piras  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (17 voti)

Lavatrice: dove mettere il detersivo
In genere, nel cassetto dei detersivi, ci possono essere due vaschette: Una vaschetta contrassegnata con il numero 1 o il simbolo I: di solito, vi puoi mettere il detersivo per il prelavaggio; Una vaschetta con il numero 2 o II: vi puoi inserire il detersivo per il lavaggio.

Dove mettere il detersivo nella lavatrice simbolo?

Il simbolo “II” o “2” sta a indicare in vano dove andrà messo il detersivo. Il detersivo verrà automaticamente prelevato dalla lavatrice, quando inizia la fase di lavaggio. Solitamente questo vano è posto centralmente nella vaschetta.

Dove mettere detersivo lavatrice 1 o 2?

Le vaschette della lavatrice dove mettere il detersivo

Le lavatrici sono dotate di una vaschetta, nella quale inserire il detersivo (ma anche l'ammorbidente o la candeggina, come vedremo). Nelle classiche lavatrici con oblò, la vaschetta del detersivo si trova sempre in alto, a destra o a sinistra.

Dove si mette detersivo e ammorbidente?

I detersivi in capsule (pods o ecodosi) si inseriscono quasi sempre nel cestello, ma leggete sempre le istruzioni sulla confezione del prodotto. Scomparto dell'ammorbidente: è più piccolo degli altri e indicato da un simbolo a forma di fiorellino. Qui va inserito l'ammorbidente.

A cosa servono le tre vaschette della lavatrice?

Il contenitore del detersivo della lavatrice è presente in tutti i modelli, siano questi con carico verticale o orizzontale. Ciò che cambia è il numero degli scomparti della lavatrice che solitamente sono 3 con 4 funzioni diverse: prelavaggio, lavaggio, ammorbidente e candeggina.

Funzionamento e simboli del cassetto del detersivo della lavatrice.