VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Cosa succede se una squadra vince la Conference League?
Squadra già qualificata in Europa League Per quanto riguarda la stessa Europa League, bonus per la squadra vincitrice della Conference League, se la stessa squadra si è qualificata tramite il campionato cambia niente: la formazione sarà protagonista dell'Europa League direttamente dalla fase a gironi.
Che succede se la Juve vince l'Europa League?
Se la Juventus conquista l'Europa League 2022/2023 ottiene la qualificazione diretta alla Champions League 2023/2024, indipendentemente dalla posizione finale in campionato.
Quanto guadagna la Roma se vince Europa League?
Per quanto riguarda i bonus risultati, la società capitolina ha incassato 2,4 milioni di euro circa. A questa cifra si aggiunge mezzo milione di euro per l'approdo agli spareggi, 1.2 milioni per gli ottavi, 1.8 per i quarti, 2.8 per le semifinali e 4.6 mln per il raggiungimento della finale.
Che succede se l'Inter vince la Champions?
Se l'Inter vince la Champions League e, al contempo stesso, si piazza tra le prime 4 in campionato. Così com'è successo, con il terzo posto acquisito a fine anno.
Cosa succede se le italiane vincono tutte le coppe europee?
E se vincessero tutte e tre le competizioni? Se chi vince il trofeo non fosse qualificato alla coppa tramite il campionato lo scenario diventerebbe il seguente: in Champions andrebbero le prime tre della classifica più le due vincitrici di Champions ed Europa League.
Come la Roma può andare in Champions?
La possibilità di portare 5 squadre in Champions League dipende interamente dalla Roma. In caso i giallorossi dovessero vincere l'Europa League senza centrare i primi 4 posti in campionato, l'Italia avrebbe 5 club qualificati alla massima competizione.
Chi vince l'Europa League libera un posto in Champions?
VINCITRICE EUROPA LEAGUE IN CHAMPIONS? Sì, la squadra che vince l'Europa League è direttamente qualificata ai gironi dell'edizione successiva di Champions League. Questo, ovviamente, se tale squadra non ha già ottenuto il pass per il torneo tramite il campionato.
Qual è l'ultima squadra italiana ad aver vinto l'Europa League?
L'ULTIMO TROFEO ITALIANO Una squadra italiana non ha mai vinto l'Europa League/Coppa UEFA (come veniva chiamata in passato) nel nuovo millennio. L'ultimo trionfo è datato maggio 1999, quando il Parma riuscì a battere in finale il Marsiglia.
Qual è la squadra italiana con più Europa League?
Le squadre italiane hanno vinto 9 Europa League nel corso della storia. Le squadre più titolate sono Inter e Juventus con tre, poi Parma a quota due e Napoli ad uno.
Qual è stata l'ultima squadra italiana a vincere l'Europa League?
JUVENTUS: 3 (1977, 1990, 1993)
Quanto guadagna la Roma con la semifinale?
Per quanto riguarda i bonus risultati, la società capitolina ha incassato 2,4 milioni di euro circa. A questa cifra si aggiunge mezzo milione di euro per l'approdo agli spareggi, 1.2 milioni per gli ottavi, 1.8 per i quarti, 2.8 per le semifinali e 4.6 mln per il raggiungimento della finale.
Chi guadagna di più alla Roma?
Lukaku il più pagato della rosa Il più pagato nella Roma diventa proprio l'ex Inter. 7,5 milioni netti per Lukaku che supera il tecnico José Mourinho ( sette milioni netti a stagione) e Paulo Dybala , da lui fortemente voluto, che incassa 6 milioni (4,5 + bonus certi) all'anno.
Quanti soldi c'ha la Roma?
La Roma è una società per azioni dal 1967, con un capitale sociale pari a 73 245 478 di euro e 628 716 553 azioni, ciascuna con un valore nominale pari a 0,1165 euro. La proprietà è suddivisa come segue: l'86,6% è riconducibile alla "Romulus and Remus Investments LLC" e il restante 13,4% è negoziato sul mercato.
Chi va in Champions se la Roma vince l'Europa League?
I giallorossi accederebbero alla fase a gironi della Champions, unendosi alle prime quattro (Napoli, Lazio, Inter e Milan) e portando a cinque il numero delle formazioni in lizza nella massima competizione continentale per club. Un risultato importante per l'Italia in termini sportivi e di orgoglio.
Chi vince l'Europa League va in Champions 2023?
No, chi conquista la neonata nuova competizione UEFA non va in Champions. Il Campione della Conference League è però direttamente qualificato ai gironi di Europa League.
Cosa succede se la Juve vince l'Europa League e arriva tra le prime 4?
La vittoria dell'Europa League della Juventus nel caso in cui i bianconeri terminassero tra le prime quattro, garantirebbe così l'accesso anche all'eventuale quarta classificata, anche nel caso in cui una tra Milan e Inter dovesse vincere la Champions League.
Cosa succede se la Fiorentina vince la Conference League e la Roma l'Europa League?
Cosa succede se la Fiorentina vince la Conference League Se la squadra di Italiano dovesse laurearsi campione di Conference League – appena un anno dopo la Roma di Mourinho – ciò garantirebbe loro un posto ai gironi della prossima Europa League.
Quanto ha guadagnato la Roma con la vittoria della Conference?
La Conference league per la Roma vale anche un assegno da 30 milioni.
Quanto guadagna la Roma con la finale?
Dunque, per la partecipazione ogni club incassa 3,63 milioni di euro, mentre sul fronte ranking storico la Roma porterà a casa 3,96 milioni di euro.