Cosa succede dopo l ibernazione?

Domanda di: Gavino Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (40 voti)

Successivamente, i tecnici si adoperano per riattivare meccanicamente la circolazione sanguigna al cervello e la ventilazione polmonare con appositi macchinari e, nei minuti successivi, vengono somministrate particolari sostanze che serviranno a ridurre nel tempo danni quali ischemie e ulcere gastriche.

Cosa succede se si viene ibernati?

L'ibernazione è una condizione biologica in cui le funzioni vitali sono ridotte al minimo, il battito cardiaco e la respirazione rallentano, il metabolismo si riduce e la temperatura corporea si abbassa.

Quante persone sono ibernate?

Nel mondo sono circa 370 le persone che si sono fatte ibernare. 15 sono italiani. Vuoi leggere oltre 10mila articoli di scienza e tecnologia senza pubblicità? Il 12 gennaio 1967, James Bedford, professore di psicologia dell'Università della California, fu ibernato all'età di 73 anni.

A cosa serve l ibernazione umana?

L'ibernazione umana impiegata in campo medico prevede l'abbassamento della temperatura corporea centrale al di sotto dei 35°C, allo scopo di preservare le cellule da eventuali danni e dalla morte.

Quanto costa per farsi ibernare?

Quanto costa l'ibernazione umana

Il servizio più caro è quello della Alcor, che chiede 200mila dollari (circa 186mila euro) per l'intero corpo e 80mila per il solo cervello. Cryonics invece ha tariffe variabili, tutte sotto i 100mila dollari.

Crioconservazione: 377 persone sono congelate nella speranza di vivere nel Futuro