Cosa succede quando si fa il laser?

Domanda di: Dott. Matilde Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (74 voti)

Il laser, emettendo calore attraverso il fascio di luce ad elevata potenza, riscalda la pelle, anche se non irrita o infetta l'epidermide come succede, a volte, con gli altri classici e temporanei metodi di depilazione.

Cosa succede dopo aver fatto il laser?

In generale, dopo la prima seduta, i peli cadono in un intervallo di tempo compreso indicativamente tra i 7 e i 20 giorni. Un'informazione importante da recepire è che questi, inizialmente, ricresceranno. Saranno però più morbidi, volta dopo volta, fino alla totale scomparsa.

Quando si vedono i primi risultati del laser?

Inizialmente ci sarà una ricrescita dei peli tra una seduta e l'altra, in quanto per avere un risultato definitivo, bisognerà munirsi di pazienza e attendere circa 2/3 settimane per vedere i primi risultati e parecchi mesi per quelli definitivi.

Cosa non fare dopo aver fatto il laser?

Dopo la seduta di epilazione laser, non utilizzare altri metodi di epilazione oltre alla rasatura con il rasoio; creme depilatorie, cerette e pinzette possono risultare compromettere il risultato delle sedute successive.

Quanti giorni dopo il laser cadono i peli?

Dopo quanto cadono i peli con l'epilazione laser diodo? Nel caso in cui sono in fase di crescita, i peli cadono in un arco di tempo compreso tra 1 e 15 giorni dopo il trattamento.

Laser, che succede dopo l'intervento?