Cosa succede se bevo acqua con bicarbonato e limone?
Domanda di: Vera Mariani | Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(72 voti)
Si parla molto spesso ed è sulla bocca di tutti, fare colazione con acqua, spremendo dentro limone e un po' di bicarbonato di sodio. I benefici attribuiti a questa miscela sono diversi, evitano il bruciore di stomaco, sbiancamento dei denti, e alcuni esperti sostengono che sia utile per la cura del cancro stesso.
All'interno di un regime alimentare corretto, bere acqua limone e bicarbonato può aiutare a dimagrire. Eliminando le tossine e gli elementi che più facilmente possono infiammare l'organismo, questa soluzione può contribuire a ridurre la ritenzione idrica e gonfiore intestinale.
Bicarbonato e limone: un mix perfetto per pulire casa
Un bicchiere di acqua e limone al mattino è certamente un'ottima consuetudine e aggiungere del bicarbonato può favorire l'azione alcalinizzante e regolare l'acidosi organica così come può essere utile come un digestivo al termine di una cena impegnativa.
Cosa succede se bevo acqua e bicarbonato tutti i giorni?
Bere acqua con bicarbonato quando potrebbe far male
Un eccesso di consumo di bicarbonato infatti può addirittura favorire l'acidità, un effetto “rebound” che può peggiorare la situazione. Bere acqua e bicarbonato inoltre non è adatto a tutti e può far male se l'assunzione si protrae a lungo.