Cosa succede se cammino con la spia motore accesa?

Domanda di: Sig.ra Rosita Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (13 voti)

Cosa succede se cammino con la spia motore accesa? È impossibile dare una risposta, potrebbe non accadere assolutamente nulla perchè magari è un problema di lettura delle emissioni di Co2, potrebbe rompersi tutto perchè c'è qualche organo principale che non sta funzionando come dovrebbe!

Quanto si può camminare con la spia del motore accesa?

In condizioni normali, con la spia di avaria del motore accesa e poi spenta, significa che la situazione è sotto controllo, quindi è possibile guidare senza alcuna preoccupazione.

Cosa succede se si cammina con la spia del motore?

Cosa significa? Se la spia rimane accesa o si accende durante la marcia significa che ci sono malfunzionamenti all'impianto di iniezione. I problemi nel sistema di alimentazione/accensione possono provocare elevate emissioni allo scarico, possibile perdita di prestazioni, cattiva guidabilità e consumi elevati.

Cosa fare in caso di spia del motore accesa?

La spia che vi informa di un'avaria del motore si accende ogni volta che mettete in moto l'auto, ma si deve spegnere in pochi istanti: se resta accesa, oppure se si illumina improvvisamente, è quasi d'obbligo una tappa dal meccanico.

Cosa fare se si accende la spia gialla del motore?

Avaria al motore con spia gialla lampeggiante

In alcuni casi l'anomalia del motore con spia gialla accesa e lampeggiante può indicare un problema serio, quindi non bisogna sottovalutare questo avviso e fermare subito il veicolo non appena è possibile farlo in sicurezza.

Spia Avaria Motore! Perché si accende, come si spegne?