Cosa succede se cancello i dati memorizzati nella cache?

Domanda di: Ing. Alighieri Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (16 voti)

Se cancellate i dati della cache del vostro browser, potreste registrare tempi di caricamento leggermente più lunghi per determinati siti web. Nella maggior parte dei casi, non c'è bisogno di cancellare i dati della cache, a meno che non si verifichi un errore.

Cosa succede se si svuotano le cache?

Cosa succede dopo aver cancellato questi dati

Alcune impostazioni sui siti vengono eliminate. Ad esempio, se avevi eseguito l'accesso, dovrai accedere di nuovo. Alcuni siti possono sembrare più lenti perché i contenuti, ad esempio le immagini, devono essere caricati di nuovo.

Cosa vuol dire svuotare la cache di Whatsapp?

Quando si cancella la cache Whatsapp, significa che si stanno eliminando i file temporanei che Whatsapp ha memorizzato sul tuo telefono. Questi file non sono essenziali per il funzionamento dell'app e possono essere eliminati in modo sicuro senza influenzare il funzionamento dell'app.

Cosa sono i dati nella cache del cellulare?

La cache delle app di Android è il posto dove il sistema operativo posteggia molti file usati di frequente dalle applicazioni. Con il tempo, specialmente se sei abituato a scaricare dal Play Store molte app, tale cache può diventare grande e pesante e occupare prezioso spazio sulla memoria del tuo smartphone.

Cosa succede se si svuota la cache di un app?

Cancellando la cache di un'app si eliminano tutte le informazioni legate alla navigazione. Quindi quando si avvierà nuovamente, si scaricheranno di nuovo i dati come se fosse la prima volta. Questa operazione non cancella le password e altre credenziali memorizzate o i giochi salvati.

Svuotare Cache Android: come e perché!? - TEEECH