Cosa succede se Cofidis rifiuta?

Domanda di: Enrica Marino  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (43 voti)

Abbiamo visto che in seguito ad un prestito rifiutato si viene segnalati al CRIF e che questa segnalazione permane per 30 giorni. Trascorsi questi 30 giorni è possibile presentare una nuova richiesta di prestito senza correre il rischio di vedersela rifiutata a causa della segnalazione alle banche dati.

Quando viene rifiutato Cofidis?

I possibili motivi di rifiuto della richiesta

Di conseguenza, se il rischio di insolvenza supera i limiti fissati dalle politiche di rischio della singola banca, la richiesta di finanziamento sarà rifiutata.

Cosa succede se un finanziamento non passa?

Quando la richiesta di un finanziamento non viene accolta gli istituti aggiornano le banche dati comunicando il rifiuto. Bisogna conoscere i tempi di permanenza della segnalazione per capire se è possibile richiedere una nuova valutazione o se è preferibile attendere la cancellazione automatica.

Cosa bisogna fare quando non ti accettano i finanziamenti?

Un prestito rifiutato può essere richiesto immediatamente ad un altro istituto se non ci sono problemi di merito credito, oppure, se non vi è urgenza, è possibile attendere 90 giorni affinchè la richiesta non approvata sia cancellata in automatico dalle banche dati aderenti al SIC.

Che controlli fa Cofidis?

Le principali sono: Controllare lo stato dei tuoi finanziamenti. Richiedere il tuo credito disponibile. Cambiare la data di addebito delle rate, guarda il video.

PagoDIL: come viene valutata la transazione? | Cofidis