Cosa succede se collego due modem?
Domanda di: Enrica Lombardo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.3/5 (74 voti)
Per collegare due modem in parallelo permette di accrescere la copertura della rete locale. I due router dialogheranno fra loro come se facessero parte della medesima rete. In questa maniera i pc connessi alla linea potranno condividere file, stampanti, smartphone, tablet, console, ecc.
Come usare due modem sulla stessa linea?
Ad oggi non c'è nessun trucco, nessun hack, niente che tu possa fare per collegare due modem sulla stessa linea telefonica. Qualunque sia il tuo operatore telefonico, puoi avere 1 solo modem collegato alla linea. Con due modem collegati, infatti, non riusciresti a navigare su internet.
Come collegare due modem in parallelo?
Collegamento di due router in parallelo (LAN-LAN)
Ciò è possibile nel momento in cui i due modem router sono connessi nello stesso segmento di indirizzi IP. All'atto pratico, avrai bisogno di un cavo ethernet RJ45 e di collegarlo in una qualunque porta LAN di entrambi i router.
Come collegare due router in casa?
Collega un'estremità del cavo Ethernet a una delle porte LAN (Ethernet) del router primario e l'altra a una qualsiasi porta LAN libera del router secondario. Riavvia entrambi i router una volta collegati. Puoi farlo scollegando il cavo di alimentazione di ciascun router e ricollegandolo pochi secondi dopo.
Come collegare un modem a un altro modem?
Un capo del cavo va collegato a una porta LAN (Ethernet) del vecchio router, mentre l'altro cavo andrà nella porta WAN (Internet) del nuovo router. Adesso, potrai collegargli tutti i dispositivi, che avranno indirizzo IP 192.168.2. X. Come ti dicevo poco più su, il vecchio modem avrà un solo client connesso.
Perché l'ostia e Rotonda?
Qual è la facoltà più scelta?