Cosa succede se confermo il nucleo familiare su Netflix?

Domanda di: Ingrid Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (53 voti)

Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi» ma chi invece è «un utente extra» dovrà pagare un costo aggiuntivo di 4,99 euro al mese.

Come Netflix controlla nucleo familiare?

Impostazione o aggiornamento del Nucleo domestico Netflix

Dalla schermata iniziale di Netflix sulla TV, premi a sinistra sul telecomando per aprire il menu. Seleziona Chiedi assistenza > Gestisci Nucleo domestico Netflix. Nota: se non vedi Gestisci Nucleo domestico Netflix nel menu, dovrai utilizzare una TV diversa.

Cosa si rischia a condividere su Netflix?

Se dunque fino a oggi si condivideva la password con qualcun altro, secondo le condizioni d'uso di Netflix bisognerà acquistare per l'altra persona una utenza aggiuntiva dal costo supplementare di 4,99 euro al mese che si sommeranno al prezzo del piano del titolare.

Come Netflix controlla?

Nel caso in cui tu sia fuori casa, Netflix farà scattare la verifica del profilo inviando via mail o al numero di telefono registrato un codice da 4 cifre da inserire sul dispositivo entro 15 minuti.

Come condividere Netflix fuori dal nucleo familiare?

Gli utenti extra

Le persone con cui i clienti di Netflix potranno condividere il proprio account attraverso l'acquisto di un utente extra dovranno obbligatoriamente essere maggiorenni, abitare nello stesso paese di residenza del titolare e accedere alla piattaforma da un solo dispositivo alla volta.

Arriva l'annuncio di Netflix: "Chi è fuori dal nucleo domestico deve pagare di più"