Cosa succede se disattivo app Google?

Domanda di: Elda Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (16 voti)

Gli utenti per i quali Google Play è disattivato non potranno scaricare né acquistare nuovi contenuti da Google Play, con le seguenti eccezioni: I contenuti e le app che erano stati scaricati in precedenza resteranno sui rispettivi dispositivi e continueranno a ricevere gli aggiornamenti.

Che succede se disinstallo Google?

Se elimini le informazioni del profilo quando disinstalli Chrome, i dati non saranno più presenti sul tuo computer. Se hai eseguito l'accesso a Chrome e sincronizzi i dati, alcune informazioni potrebbero ancora essere presenti sui server di Google.

Come disattivare l'app Google?

I dispositivi Android hanno l'app Google Play Store preinstallata.
...
Disattivare l'app Play Store
  1. Scorri verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo.
  2. Tocca e tieni premuta l'app Google Play Store .
  3. Tocca Informazioni app. Disattiva .

A cosa servono le app di Google?

Partiamo dalle basi e, per rispondere alla domanda “che cos'è Google?”, Google è un motore di ricerca. Sviluppato dall'azienda omonima, Google ti permette di effettuare ricerche su Internet tramite l'utilizzo di parole chiave.

Cosa vuol dire disattivare un app?

Prima di procedere è bene chiarire cosa significa disattivare un'app. La disattivazione non elimina l'app dal dispositivo, ma la blocca, la congela in modo che non riceva aggiornamenti e non sia in collegamento alla rete Internet in background.

Soluzione al problema del Virus Chrome Android