Cosa succede se dormi con l'orologio?

Domanda di: Ing. Vania Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (2 voti)

In realtà, indipendentemente dal materiale di cui è fatto, ogni orologio ha dei meccanismi molto delicati che l'umidità del corpo rischia di compromettere: più lo si indossa durante il sonno, più il rischio che si danneggi o smetta di funzionare correttamente aumenta.

Chi porta l'orologio al polso destro?

L'orologio si porta a destra o a sinistra? La regola di base è semplice: indossiamo l'orologio sulla mano che usiamo meno. I destri lo portano sulla mano sinistra e i mancini sulla destra. Ciò è dovuto principalmente a ragioni pratiche.

Come mai l'orologio si porta sul polso sinistro?

La prassi dice a sinistra. Probabilmente l'origine è da ricercare nella schiacciante maggioranza di destrimani esistenti e nella conseguente maggiore facilità di carica dell'orologio tenendolo sul polso sinistro, quando gli orologi funzionavano a carica.

Dove va messo l'orologio da polso?

La prassi vuole che spesso venga indossato a sinistra, forse perché per molti anni gli orologi a carica sono stati fabbricati pensando ai destrimani, ma il consiglio generale è di indossare l'orologio sul polso opposto alla mano dominante.

Cosa vuol dire quando l'orologio si ferma?

Gli orologi fermi o rotti

E gli orologi rotti sono ancor più di cattivo auspicio, perché gli strumenti per misurare il tempo andrebbero tenuti sempre ben funzionanti, per non correre il rischio di rimanere bloccati nella ruotine e non riuscire più ad andare avanti con la tua vita.

L'orologio mi fa male al polso... Perchè ? 😱