VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Cosa NON fare prima della luce pulsata?
Preparazione: Evitare la depilazione a strappo durante le 4 settimane precedenti per non eliminare il bersaglio della luce. Utilizzare una crema depilatoria o radere con lametta la regione da trattare da 1 a 5 giorni prima del trattamento.
Quali sono i rischi della luce pulsata?
I possibili danni sono reazioni fototossiche causate proprio dalla luce del laser e dalla luce pulsata che possono esitare in piccole ustioni o macchie cutanee. Per questo è sempre bene prendere le dovute cautele.
Dove non usare luce pulsata?
Un trattamento con luce pulsata non è consigliato se le zone da trattare presentano eczemi, lesioni cutanee, escoriazioni, ferite, dermatite atopica o infezioni virali come quelle da Herpes. Allo stesso modo è controindicato in presenza di tumori cutanei e altre malattie della pelle.
Quando non funziona la luce pulsata?
L'efficacia della luce pulsata è strettamente correlata alla quantità di melanina (quindi di pigmentazione) presente nel pelo. Se hai i capelli molto chiari, rossi o bianchi, l'utilizzo della luce pulsata sarà meno efficace. Stesso problema se hai la pelle naturalmente troppo scura.
Come ricrescono i peli dopo la luce pulsata?
E' sempre e solo “permanente” cioè dopo circa tre anni dalla fine del ciclo di trattamento, i peli trattati possono ricrescere in quantità del 20-30% ,anche se i peli saranno molto sottili e la ricrescita molto lenta. Comunque basteranno 2-3 sedute per risolvere nuovamente il problema.
Cosa succede se guardo la luce pulsata?
Ora, sul libretto delle istruzioni c'e scritto che la luce emessa non danneggia gli occhi (tanto che il dispositivo viene venduto senza occhiali protettivi). Tuttavia, sul sito c'e scritto così: “La luce irradiata da Lumea è innocua per gli occhi.
Quanto dura l'effetto della luce pulsata?
I dati parlano chiaro: dopo 4-6 trattamenti di luce pulsata, i peli vengono ridotti dell'80%. Il ritmo di crescita è invece individuale e varia da un minimo di 2 mesi ad un massimo di 6 mesi.
Cosa è meglio luce pulsata o laser?
L'epilazione laser è quindi in assoluto più efficace e soprattutto più sicura rispetto alla luce pulsata, in quanto colpisce solo il bersaglio desiderato senza conseguenze per gli altri tessuti cutanei.
Quando iniziano a cadere i peli con la luce pulsata?
L'effettiva caduta dei peli post depilazione con luce pulsata avviene dopo 10 giorni circa dal trattamento. Man mano che passa il tempo, il ciclo vitale del pelo muterà visibilmente. I peli seppur ricresceranno per un certo periodo, saranno più sottili e maggiormente deboli.
Come togliere i peli dopo la luce pulsata?
Evitate la ceretta Assicuratevi anche che l'effetto dell'azione della luce pulsante vada a buon fine. In alternativa, per rimediare alla crescita di peli superflui, si può adottare la rasatura. Essa non intacca il follicolo pilifero e se fatta con creme adeguate, garantisce un ottimo risultato senza irritare la pelle.
Quante sedute di luce pulsata per l'inguine?
Sono, infatti, necessarie più sedute e il numero varia in base alla zona da trattare e ad altre variabili, come il tipo di pelle e la quantità di peli. Nel caso dell'inguine, ci vogliono dalle 4 alle 6 sedute e tra una e l'altra devono passare almeno 3 settimane.
Perché depilarsi prima della luce pulsata?
Se si utilizza Lumea mentre sono ancora presenti peli sulla pelle, la luce di Lumea potrebbe bruciarli. Questo può causare la formazione di cattivo odore e danneggiare l'apparecchio.
Cosa fa la luce pulsata sul viso?
La luce pulsata intensa è un trattamento non invasivo e non-ablativo che consiste nel colpire gli strati più profondi della pelle con una luce ad alta intensità per migliorare l'aspetto di linee sottili e rughe, lesioni vascolari, rossori, capillari rotti e macchie solari.
Come usare al meglio la luce pulsata?
Prima di usare l'epilatore a luce pulsata, poi, occorre sempre coprire i nevi presenti nell'area interessata, per evitare che questi vengano accidentalmente colpiti dall'IPL. Una volta terminata la preparazione della zona da epilare, si fa aderire il manipolo del dispositivo nella regione cutanea da trattare.
Qual è la miglior luce pulsata?
Classifica dei migliori epilatori a luce pulsata:
Philips Lumea Prestige – Miglior epilatore luce pulsata. Epilatore a luce pulsata Braun silk-expert Pro5. Braun silk-epil Pro3. Veme – Epilatore luce pulsata professionale. Cosbeauty – Epilatore luce pulsata IPL. Epilatore luce pulsata Beurer. Aminzer – Economico.
Quante volte fare la luce pulsata Braun?
1) Si usa una volta la settimana, per 3 mesi sulla pelle pulita e depilata (Potete continuare ad usare il vostro metodo di depilazione preferito e poi passare il Silk-Expert a luce pulsata). Dopo 3 mesi si prosegue con trattamenti saltuari di mantenimento.
Quanti giorni dopo il laser cadono i peli?
In generale, dopo la prima seduta, i peli cadono in un intervallo di tempo compreso indicativamente tra i 7 e i 20 giorni. Un'informazione importante da recepire è che questi, inizialmente, ricresceranno. Saranno però più morbidi, volta dopo volta, fino alla totale scomparsa.
Perché crescono i peli dopo il laser?
In realtà non si può parlare di ricrescita vera e propria: perché a ricrescere, tra una seduta e l'altra, è in realtà il residuo del bulbo pilifero attaccato dall'azione del laser. Sappi comunque che ciascuna tecnologia laser ha dei risultati diversi.
Perché con il laser i peli diventano bianchi?
Quando i parametri del laser non sono adeguati, il risultato é che il bulbo del pelo non viene distrutto, ma solo decolorato, con trasformazione del pelo da pigmentato a bianco.
Cosa NON fare prima del laser?
non fare la ceretta, non togliere i peli con la pinzetta e non decolorare i peli a ridosso dell'appuntamento con l'operatore specializzato; non usare profumi, deodoranti, creme e trucchi sulla zona del corpo sottoposta alla potenza del laser; non assumere farmaci foto-sensibilizzanti.