Cosa succede se faccio la luce pulsata ogni settimana?

Domanda di: Sig.ra Claudia Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

Si possono avere effetti collaterali con la Luce Pulsata ? Normalmente si avverte una lieve sensazione di calore come dopo l'esposizione al sole. Se sono state trattate delle macchie scure, nel giro di una settimana , queste diventeranno ancora più scure conformazione di una crosticina che poi cadrà.

Quante volte a settimana posso fare la luce pulsata?

Il nostro consiglio è di fare la luce pulsata a casa almeno un paio di volte al mese (quindi circa ogni due settimane) per evitare eventuali arrossamenti e seguire in modo corretto il ciclo di ricrescita del pelo. Ovviamente, sia i tempi sia i risultati finali sono sempre soggettivi.

Quante volte posso fare la luce pulsata?

Nella maggior parte dei soggetti "normotipo" (senza ipertricosi), si possono ottenere risultati entro 8-10 sedute eseguite ogni 3-4 settimane, con una riduzione media dell'80% dei peli presenti nella zona di trattamento.

Quanto tempo deve passare tra una seduta e l'altra di luce pulsata?

Tra un trattamento e l'altro devono passare almeno 2 settimane. Questo per poter colpire in maniera adeguata i peli in diversa fase di ricrescita e dar modo alla pelle di rigenerarsi.

Perché la luce pulsata fa venire i tumori?

I dati della letteratura riguardo l'utilizzo di laser e luce pulsata fino ad oggi non hanno evidenziato alcuna problematica per quanto riguarda la loro sicurezza a lungo termine, pertanto non ci sono prove che suggeriscano che vi sia un rischio credibile di cancro.

PELI, ADDIO PER SEMPRE! 👋🏻 LA MIA ESPERIENZA CON LA LUCE PULSATA A CASA