Cosa succede se fumo IQOS in treno?

Domanda di: Abramo Milani  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (9 voti)

Cosa succede se fumo l IQOS in treno? Il vapore della sigaretta elettronica potrebbe infastidire altri passeggeri con problemi respiratori, oppure creare reazioni allergiche a chi non è mai entrato in contatto con le sostanze contenute nei liquidi per ecig.

Come fumare IQOS in treno?

Sigaretta elettronica in treno

Sulle carrozze di Trenitalia, NTV e Trenord non è possibile svapare. Come sugli aerei, la decisione di non fumare la sigaretta elettronica sul treno è a discrezione della proprietà, che in Italia ha deciso – appunto – di vietarlo.

Dove non si può fumare con IQOS?

Dove è vietato fumare l'IQOS? La sigaretta elettronica non si può fumare in luoghi al chiuso quali scuole, luoghi pubblici e istituzionali, ospedali, centri per l'impiego.

Cosa succede se si fuma sul treno?

3 che ha esteso il divieto di fumo a tutti i locali chiusi, compresi i luoghi pubblici, le metropolitane, i treni, ecc. Per i trasgressori è prevista una multa che va da un minimo di euro 27,50 (se viene pagata al momento della contestazione) ad un massimo di euro 275.

Dove si può fumare sul treno?

Fuma solo nelle aree all'aperto riservate ai fumatori, segnalate da appositi cartelli e da colonnine portacenere. È vietato fumare in tutti gli spazi chiusi delle stazioni.

Le sigarette elettroniche fanno male? Cosa c'è dentro e quali sono i rischi per i più giovani