VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Chi va in Champions 2024 italiane?
Le qualificate alla Champions della Serie A sono Inter, Lazio, Milan e Napoli. Le ultime 3 squadre qualificate ai gironi saranno decise dalle sfide Copenhagen-Rakow, PSV-Rangers, e AEK Atene-Anversa.
Quante squadre italiane vanno in Champions 2024?
E' l'ultima edizione della Champions League col formato a gironi. Dal 2024 cambierà tutto: si passerà a un unico girone da 36 squadre e l'Italia punta a qualificarne 5 e non più le solite 4.
Cosa succede se tutte le italiane vincono le coppe europee?
E se vincessero tutte e tre le competizioni? Se chi vince il trofeo non fosse qualificato alla coppa tramite il campionato lo scenario diventerebbe il seguente: in Champions andrebbero le prime tre della classifica più le due vincitrici di Champions ed Europa League.
Cosa succede se la Juve vince Europa League?
Se la Juventus conquista l'Europa League 2022/2023 ottiene la qualificazione diretta alla Champions League 2023/2024, indipendentemente dalla posizione finale in campionato. Non solo, visto che la Juventus giocherebbe la Supercoppa Europea contro la vincente della Champions League 2022/2023.
Cosa succede se un italiana vince la champions?
La squadra vincitrice della Champions ottiene la qualificazione ai gironi successivi, nonchè la possibilità di giocare la Supercoppa Europea. In questo caso l'Italia avrebbe ben cinque squadre ai gironi: le prime quattro squadre qualificate dal campionato, più l'Inter Campione d'Europa.
Chi vince la Champions si qualifica per l'anno successivo?
Indipendentemente dal piazzamento in campionato, addirittura anche se dovesse arrivare un'ipotetica retrocessione, chiunque vinca Champions o Europa League guadagna l'accesso all'edizione successiva della Champions.
Chi vince la Coppa Italia va in Champions League?
VITTORIA DELLA COPPA ITALIA E PRIMI POSTI Dunque, se una squadra si qualifica alla Champions e vince la Coppa Italia, nella stagione successiva giocherà i gironi di Champions League.
Chi vince l'Europa League libera un posto in Champions?
VINCITRICE EUROPA LEAGUE IN CHAMPIONS? Sì, la squadra che vince l'Europa League è direttamente qualificata ai gironi dell'edizione successiva di Champions League. Questo, ovviamente, se tale squadra non ha già ottenuto il pass per il torneo tramite il campionato.
Quanti soldi ti danno se vinci la Champions?
I 32 club qualificati alla fase a gironi riceveranno 25,64 milioni di euro suddivisi in acconto da 24,8 milioni di euro e saldo da 0,84 milioni di euro. Per ogni partita della fase a gironi verranno assegnati dei bonus in base alle prestazioni: 2,8 milioni di euro per una vittoria e 930.000 euro per un pareggio.
In che anno la Roma ha vinto la Champions?
Per quanto riguarda le coppe europee, la Lupa ha trionfato nella UEFA Europa Conference League 2021-2022, nella Coppa delle Fiere 1960-1961 (unica squadra italiana ad aver conseguito queste due competizioni) e nella Coppa Anglo-Italiana 1972, e ha giocato le finali di Coppa Campioni 1983-1984, di Coppa UEFA 1990-1991 e ...
Cosa succede se Inter o Milan vincono la Champions?
Innanzitutto la squadra vincitrice della Champions conquista di diritto la qualificazione all'edizione 2023/2024 del torneo, cosa che l'Inter ha già in realtà ottenuto in virtù del piazzamento nella classifica finale della Serie A.
Chi vince l'Europa League va in Champions 2023?
No, chi conquista la neonata nuova competizione UEFA non va in Champions. Il Campione della Conference League è però direttamente qualificato ai gironi di Europa League.
Da quando la Juve non vince un trofeo?
ZERO TITOLI DOPO 10 ANNI La striscia della Juventus si ferma a 19 titoli nell'arco di 10 anni, dal 2012 al 2021, durante i quali i bianconeri avevano sempre vinto almeno un titolo ogni stagione.
Quante italiane vanno nelle coppe europee?
Le regole per la qualificazione in Champions League, Europa League e Conference League nel campionato di Serie A. La Serie A, in base al ranking UEFA, ha diritto a sette posti nelle coppe europee: Champions League ed Europa League.
Che coppa farà la Roma il prossimo anno?
Conference League, cos'è Proprio come le competizioni sorelle, la Conference League prevede dei turni di qualificazione, una fase a gironi e una fase eliminatoria. La prima edizione della competizione si è disputata nella stagione 2021-2022, ed è stata vinta dalla Roma di Josè Mourinho.
Cosa succede se la Fiorentina vince la Conference League e la Roma l'Europa League?
Cosa succede se la Fiorentina vince la Conference League Se la squadra di Italiano dovesse laurearsi campione di Conference League – appena un anno dopo la Roma di Mourinho – ciò garantirebbe loro un posto ai gironi della prossima Europa League.
Cosa succede se la Fiorentina vince la Conference?
Se la Fiorentina dovesse vincere la seconda edizione della Conference League, avendo terminatola Serie A oltre il settimo posto, allora si qualificherebbe sì all'edizione 2023-2024 dell'Europa League e, visto che l'Inter ha vinto la Coppa Italia, sarà la settima squadra in classifica ad andare in Conference, con la ...
Quante squadre della stessa nazione possono andare in Champions?
Limite di quattro club per nazione. 2003-2024: tre turni di qualificazione a eliminazione diretta, fase a gironi con otto gironi. Le vincitrici e le seconde classificate nei gironi accedono agli ottavi di finale; le terze accedono ai sedicesimi di Coppa UEFA (quest'ultima poi ribattezzata UEFA Europa League dal 2009).
In che caso vanno 5 squadre in Champions?
CINQUE ITALIANE: ECCO COME Ne deriva che, qualora l'Italia riuscisse a chiudere il 2023-2024 piazzandosi al primo o al secondo posto del ranking per club, avrebbe diritto a un "extra slot" in Champions League, che spetterebbe alla quinta classificata della Serie A.