Cosa succede se lavo i capelli solo con il balsamo?

Domanda di: Sig. Davis Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (27 voti)

La promessa del co-wash.
Il balsamo, invece, contiene gli stessi agenti lavanti dello shampoo, ma senza il suo lato aggressivo! L'idea è quindi di lavare i capelli solo con il balsamo per idratarli e mantenerli puliti.

Cosa succede se mi lavo i capelli con il balsamo?

Il balsamo è perfetto per eliminare le impurità e dissolverle con il risciacquo. A differenza del classico shampoo, poi, questo metodo di detersione è l'ideale per sgrassare la chioma senza aggredirla.

Cosa succede se uso il balsamo tutti i giorni?

Perchè usare il balsamo per capelli? Ma ogni routine ha bisogno anche di equilibrio: se usi un balsamo profondo troppo spesso, il trattamento eccessivo ti lascerà con i capelli appesantiti e senza vita a causa di un eccessivo accumulo del prodotto.

Quante volte lavare i capelli con il balsamo?

In generale, il balsamo va usato fino a 3 volte a settimana per chi ha i capelli tendenzialmente secchi, oppure una volta quando sono normali. Molti invece preferiscono usarlo dopo ogni shampoo, soprattutto quando i capelli sono molto crespi.

Cosa fa il balsamo sui capelli?

La funzione del balsamo è importantissima e consiste nel richiudere le cuticole e le squame del capello in seguito al momento dello shampoo. Durante lo shampoo, grazie all'azione del vapore che si forma con l'acqua calda, i capelli tendono ad aprirsi e a diventare “elettrici”.

COWASH: lavare i capelli con il balsamo funziona ancora? Ecco il risultato incredibile!