Cosa succede se mangi tutti i giorni tonno in scatola?

Domanda di: Omar Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (60 voti)

Per quanto riguarda i benefici nutrizionali, il tonno in scatola ne ha in abbondanza, anche se è importante non esagerare con questo alimento, poiché troppo tonno potrebbe portare all'avvelenamento da mercurio.

Cosa succede se si mangia tonno tutti i giorni?

Ma il metilmercurio è una potente neurotossina, quindi mangiare troppo pesce può di fatto provocare avvelenamento da mercurio.

Quante volte alla settimana si può mangiare il tonno in scatola?

Ricordiamo quanto viene consigliato dalle linee guida per una sana alimentazione: la categoria pesce conservato (tonno in scatola, salmone affumicato, sgombro in scatola ecc.) andrebbe consumata con moderazione. Infatti, la porzione standard è di 50 g e la frequenza di consumo è meno di una volta a settimana.

Cosa succede se mangio una scatoletta di tonno al giorno?

È un'alternativa sana ai piatti già pronti

Permette inoltre di fare buone provviste di minerali. «Il tonno in scatola assicura iodio, selenio e tanti altri micronutrienti che sono benefici per la tiroide dalla quale dipende gran parte della salute dell'organismo», precisa l'esperta.

Quanto tonno in scatola si può mangiare al giorno?

Secondo le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità si dovrebbero consumare al massimo 340 grammi di tonno la settimana (per gli adulti) e 170 grammi per i bambini e le donne incinte (vedi immagine qui sotto).

BODYBUILDER: Smetti Di MANGIARE IL TONNO ** Cosa Succede Se lo Mangi Tutti I GIORNI ? 😟 **