Cosa serve per fare lo SPID in farmacia?

Domanda di: Gabriele Galli  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (43 voti)

Un indirizzo e-mail personale. Un numero di cellulare personale. Documento di identità (Carta identità, Patente, Passaporto) rilasciato da autorità italiane, in originale e in corso di validità Tessera sanitaria in originale e in corso di validità

Come si fa lo SPID in farmacia?

Dovrai recarti in farmacia, portare la tua tessera sanitaria ed un documento d'identità, entrambi validi, noi abiliteremo la tua tessera sanitara e ti verrà fornito un PIN da utilizzare nella richiesta dello SPID.

Che documenti servono per fare lo SPID in farmacia?

Tieni a portata di mano:

una scansione fronte e retro di un documento di riconoscimento italiano (carta di identità o passaporto o patente di guida) in corso di validità una scansione fronte e retro della tua tessera sanitaria italiana in corso di validità.

Dove posso andare a farmi fare lo SPID?

COME ATTIVARE SPID

Attivalo gratuitamente presso gli uffici pubblici abilitati a verificare la tua identità o dai gestori che effettuano il riconoscimento di persona, per esempio gli sportelli del tuo comune, gli uffici postali o le farmacie convenzionate dell'Emilia-Romagna.

Quanto costa fare lo SPID in un negozio Buffetti?

Il costo del servizio di riconoscimento e rilascio è di € 29,90. Sarà possibile richiedere l'assistenza tecnica, qualora il cliente non riesca a produrre autonomamente il certificato digitale SPID.

Come fare lo SPID GRATIS in FARMACIA