Cosa succede se metti il sale nel wc?

Domanda di: Violante Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

Macchie, incrostazioni e aloni grigiastri saranno solo un brutto ricordo! Il water risulterà infatti perfettamente pulito e bianchissimo. Si consiglia di ripetere il trattamento del wc con il sale una volta ogni 15 giorni.

A cosa serve il sale nel wc?

Versare il sale nel gabinetto

Il sale è un elemento naturale che può essere utilizzato per disintegrare efficacemente lo sporco e le macchie eventualmente presenti nel wc, è un prodotto di facile utilizzo che non genera reazioni allergiche o avverse alla salute della persona.

Come togliere il nero in fondo al water?

L'accoppiata vincente per ottenere un'ottimo detergente, è mescolare 100 grammi di sale grosso e 100 grammi di bicarbonato. La soluzione ottenuta viene strofinata con lo scopino all'interno della tazza e sotto i bordi. Questa deve essere lasciata agire per varie ore, meglio per tutta la notte.

Come pulire il wc incrostato con il sale?

Procedimento: unire 1 etto di sale ad 1 etto di bicarbonato in una ciotola e versare la miscela così ottenuta sopra le macchie del water. Aiutandosi con uno scopino nuovo strofinare senza risparmiare le energie fino alla completa rimozione delle incrostazioni.

Come pulire il water con il sale grosso?

Bicarbonato, re dell'igiene

Poi versa 100 grammi di bicarbonato e 100 di sale grosso nell'acqua del wc e pulisci con lo scopino. Non solo, otterrai un effetto igienizzante, ma noterai anche che spariranno quelle fastidiose macchie che si accumulano spesso all'interno del wc.

HAI MAI VERSATO IL SALE NEL WATER?