VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Perché 0 != 1?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è il numero naturale più piccolo?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Perché un numero diviso zero fa infinito?
Nell'ambito della teoria dei limiti si dimostra che il limite per x tendente a zero di N/x è uguale a infinito, ma non si può dire che un numero diviso zero fa infinito, perché altrimenti avremmo contemporaneamente per esempio che 7:0 e 9:0 fanno entrambi infinito e considerando l'infinito come un numero ciò vorrebbe ...
Quanto è 1 diviso 0?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Perché lo 0 è multiplo di tutti i numeri?
Come abbiamo visto il MULTIPLO di un numero è dato dal PRODOTTO di questo numero per un'altro. Osserviamo allora alcune cose: - qualsiasi numero moltiplicato per zero è zero. Quindi ZERO è multiplo di qualsiasi altro numero.
Quanto fa 0x0?
0x0 (zero per zero) fa 0.
Quanto fa 1x0?
Quanto fa zero per un numero? Perché? Perché 1x0=0 (uno per zero uguale zero). La spiegazione sta nella definizione di operazione di moltiplicazione fra numeri naturali.
Quale numero moltiplicato da sempre 1?
Il numero uno è il numero neutro della moltiplicazione: moltiplicando qualsiasi numero per uno, infatti, si ottiene lo stesso numero.
Perché si mette lo zero segnaposto?
Il segnaposto 0 mostra degli zeri inutili se un numero ha meno cifre di quanti siano gli zeri nella stringa di formato. Se in un numero ci sono più cifre alla destra del punto decimale che segnaposto nella stringa di formato, il numero viene arrotondato con tante posizioni decimali quanti sono i segnaposto.
Che cosa indica la cifra zero in un numero?
I numeri indicano quantità di oggetti, mentre lo zero ne segnala l'assenza. È davvero un numero? Quando si conta, si comincia da uno e pertanto lo zero non si usa, e anche nel linguaggio quotidiano si adopera raramente: chi non ha soldi in tasca, difficilmente dice di possedere zero euro.
Quanto fa 0 su infinito?
E' immediato dire che anche il prodotto tra zero e infinito è indeterminato. Infatti, guardando qualche riga sopra, abbiamo proprio scritto che ∞ ∙ 0 = 0/0.
Quando la divisione è impossibile?
nessuna soluzione se a è diverso da 0 (caso 2): non esiste un risultato della divisione di a per 0, l'operazione è impossibile; infinite soluzioni se a è uguale a 0 (caso 3): l'operazione 0 : 0 è indeterminata .
Perché 0 diviso 5 fa 0?
Sia il dividendo che il divisore sono uguali a 0: 0:0 Infatti 0 : 0 = 5 perché “cinque per zero fa zero” oppure 0 : 0 = 120 perché “centoventi per zero fa ancora zero” e così via con qualsiasi altro numero.
Quanto fa un numero moltiplicato per zero?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Perché 0 su 0 è una forma indeterminata?
Lo zero elevato a zero è una forma indeterminata perché conduce alla divisione per zero. Lo zero elevato per qualsiasi esponente non nullo è sempre uguale a zero. Pertanto, lo zero elevato a zero conduce a una divisione per zero.
Qual è il numero più alto al mondo?
Un googolplex, infatti, equivale a 10googol ed è scrivibile solamente con la notazione esponenziale. Un googol, che equivale a 10100 , può essere scritto anche come 1010 ^ 2 ; il numero di cubi di Planck contenibili nell'Universo può dunque anche essere scritto come 1010 ^ 2 , 27 , ma un googolplex è 1010 ^ 100 !
Qual è il numero più grosso?
Googolplex. Un googolplex è un numero intero esprimibile con 1 seguito da un googol. Detto in modo estremamente sintetico, possiamo dire che un googolplex è pari a 1 seguito da 10 miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di zeri.
Qual è l'insieme Z?
Si definisce quindi l'insieme Z come l'→ insieme quoziente di N × N rispetto a tale relazione di equivalenza: Z = (N × N)/∼. Tale definizione formale significa che, per esempio, le coppie (2, 0), (3, 1), (4, 2), …, definiscono tutte lo stesso numero positivo, generalmente indicato come +2 o più semplicemente 2.
Quanto fa 0 Fratto 2?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.