Cosa succede se metti troppa schiuma sui capelli?

Domanda di: Dott. Clea Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (36 voti)

Usare troppa schiuma può dare ai tuoi capelli un aspetto lucido, ma leggermente piatto. Andrà bene se vuoi tenerli all'indietro, ma se cerchi di volumizzarli, usane poca.

Cosa succede se metti troppa schiuma?

Per quanto riguarda la parte prettamente tecnica, la presenza di un'eccessiva quantità di schiuma può danneggiare la resistenza ed arrivare a bloccare la pompa di scarico lavatrice.

Quanta schiuma mettere nei capelli?

Evitare di usare troppo prodotto (ne basta una noce) o di metterne troppo in una sola volta. È fondamentale saperlo distribuire bene: per facilitare il compito, distribuite la spuma con un pettine a denti larghi per poi mettere in forma i capelli.

Cosa succede se metto la schiuma sui capelli asciutti?

Il nostro consiglio: La mousse per lo styling può essere utilizzata eventualmente su capelli asciutti per fare i ritocchi. Ma attenzione a non sovraccaricare il capello per evitare l'effetto cartone. Si può dunque utilizzarla sulle radici per dare ulteriore volume, ma con mano leggera.

Quando si mette la schiuma nei capelli?

Essa va usata su chiome umide e quindi subito dopo lo shampoo e una sommaria asciugatura manuale, ma senza phon. Dopo avere capovolto la testa bisogna distribuire la schiuma in modo omogeneo, scendendo dalle radici verso le punte: Una manovra indispensabile per acquistare volume e definire lo styling.

10 miti per la cura dei capelli a cui dovresti smettere di credere