Cosa succede se metto l'anello prima?

Domanda di: Dott. Yago Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (12 voti)

Indicativamente diciamo di sì, ma anticipando l'inserimento non c'è mai problema (se anticipa di molto, allora è consigliabile poi adeguare l'orario).

Cosa succede se si mette l'anello un giorno prima?

Più l'intervallo libero da anello è prolungato, maggiore è il rischio di gravidanza. Se lo mette entro poche ore il giorno di sostituzione rimane lo stesso, altrimenti slitta di 1 giorno.

Cosa succede se tolgo NuvaRing in anticipo?

Tolto prima o tolto dopo? Probabilmente non c'è alcun problema, ma a questo punto può semplicemente inserirlo due ore prima il giorno che dovrà ricominciarlo; senta in ogni caso anche il medico.

Cosa succede se l'anello si sposta?

Cosa devo fare? Se si rimuove l'anello anticoncezionale prima del tempo e lo si sostituisce con un altro nuovo non succede nulla. In questi casi la donna può tenere il nuovo anello fino al suo esaurimento (3-4 settimane) e costruisce in tal modo un ciclo artificiale più lungo.

Come cambiare orario anello?

se vuoi cambiare giorno d'inserimento dell'anello contraccettivo, conviene fare così come hai detto, quindi togliendo l'anello di domenica e di reinserirlo il venerdì, quindi accorciando la pausa da 7 gg a 5 gg.

Cosa è e come si usa l’anello vaginale contraccettivo