Cosa succede se metto l'olio di oliva sulle ciglia?

Domanda di: Cira Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (25 voti)

L'olio di oliva è un'ottima soluzione per rinforzare le ciglia, nutrirle, idratarle e renderle folte e belle lunghe. Usarlo è molto semplice. La sera, dopo essersi struccate, basta passarne qualche goccia sulle ciglia aiutandosi con il pennellino pulito di mascara, con un cotton fioc o anche semplicemente con le dita.

Che olio si usa per far crescere le ciglia?

L'olio di ricino è il più consigliato per rinforzare le ciglia indebolite e farle crescere più robuste e sane, oltre che decisamente più lucide. Si tratta infatti di uno stimolante della ricrescita ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della Ricinus Communis, pianta molto diffusa sul territorio indiano.

Cosa fa davvero bene alle ciglia?

Il rimedio più tradizionale è l'olio di ricino, meglio se bio. Fate attenzione a non farlo entrare negli occhi perché brucia molto. Funzionano magnificamente anche gli altri oli vegetali, soprattutto argan, mandorle dolci, cocco e semi di lino: sono tutti nutrienti e favoriscono la crescita delle ciglia.

Come rendere le ciglia più forti?

In questo caso, cerca di prediligere cibi ricchi di vitamine A, B, C ed E (lenticchie, broccoli, avocado, frutta secca e olio d'oliva). Puoi anche optare per gli integratori, la vitamina B è la più importante per rinforzare le ciglia, ma anche per capelli e unghie.

Come mettere l'olio sulle ciglia?

Come si mette l'olio di ricino? Quando metterlo?
  1. Strucca e lava il viso con acqua calda e sapone.
  2. Inumidisci le ciglia con qualche goccia d'acqua.
  3. Versa l'olio di ricino su un cotton fioc o batuffolo di cotone.
  4. Applica la soluzione sulla ciglia senza sfregare troppo.

SOLO METTO OLIO DI OLIVA SULLE CIGLIA PER AVERLE FORTI E LUNGHE