Cosa succede se metto olio di ricino nel mascara?

Domanda di: Dr. Giacobbe Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (16 voti)

L'olio di ricino aiuta ad allungare le ciglia e favorisce la crescita del pelo. Di sera, versa alcune gocce di questo olio su un batuffolo di cotone e applicalo su ciglia e sulle sopracciglia. Puoi usare il pennello del tuo vecchio mascara per semplificare il procedimento di modo d'uso.

Cosa succede se metto l'olio di ricino sulle ciglia?

Ricco di acidi grassi essenziali, apporta nutrimento, dona struttura e, grazie all'azione filmogena, lucida e protegge le lunghezze.

Cosa succede se entra olio di ricino negli occhi?

Se entra nel sacco congiuntivale puó irritare l'occhio e dare bruciore. Se dovesse succedere lavi subito l'occhio con abbondante acqua fredda.

Quanto tenere in posa l'olio di ricino sulle ciglia?

Applicalo sulle ciglia umide alla sera, dopo esserti struccata, al massimo 30 minuti prima di andare a letto: così l'olio si sarà assorbito, non macchierai il cuscino e soprattutto non ci sarà il rischio che l'olio coli all'interno dell'occhio.

Dove si può mettere l'olio di ricino?

Utilizzi dell'olio di ricino

L'olio di ricino e suoi derivati sono utilizzati nella produzione di saponi, lubrificanti, fluidi idraulici e per freni, vernici, coloranti, rivestimenti, inchiostri, plastiche resistenti a freddo, cere e polisti, nylon, farmaci (come eccipiente) e profumi.

#CIGLIA LUNGHISSIME E SANE, il mio segreto 👀| chiaramarita