Cosa succede se metto tutti in Ccn?

Domanda di: Harry Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

Ridurre la posta indesiderata Anche se le persone che inviano messaggi di posta indesiderata usano spesso Ccn, non gradiscono quando lo usano gli utenti. Se si nascondono i nomi dei destinatari elencandoli nella casella Ccn, non sarà possibile copiare gli indirizzi di posta elettronica dei destinatari dei messaggi.

Quante persone si possono mettere in Ccn?

Il numero massimo di destinatari a cui inviare email, considerando i campi: A, CC e CCN è 50. Questo limite è stato definito per ragioni di sicurezza e per evitare problemi di Spam, cioè l'invio di messaggi indesiderati a un gran numero di destinatari.

Chi è in Ccn vede chi è in cc?

Campo “CCN”: invio per CONOSCENZA NASCOSTA

Da sapere: il destinatario in copia conoscenza nascosta può vedere gli indirizzi dei campi “A” e “CC”, ma questi non vedranno gli indirizzi inseriti nel campo di copia conoscenza nascosta.

Come capire se c'è qualcuno in copia nascosta?

Una volta inviato il messaggio però, tali indirizzi non vengono più visualizzati, come invece accade prima dell'invio. Come scoprire allora a chi si aveva inviato il messaggio? Basta aprirlo, ed usare la combinazione di tastiera CTRL+F3.

Chi è in copia conoscenza riceve la risposta?

Chi riceve il messaggio di posta elettronica come destinatario principale dovrà agire in merito e rispondere tenendo in copia tutti i destinatari; mentre chi riceve la mail in “copia conoscenza” viene solo informato e non è chiamato a rispondere.

A COSA SERVONO I CAMPI A-CC-CCN NELL' EMAIL?