VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Quando si usa Ccn?
Campo “CCN”: invio per CONOSCENZA NASCOSTA Da sapere: il destinatario in copia conoscenza nascosta può vedere gli indirizzi dei campi “A” e “CC”, ma questi non vedranno gli indirizzi inseriti nel campo di copia conoscenza nascosta.
Come funziona il Ccn?
Se si aggiunge il nome di un destinatario nella casella Ccn (copia per conoscenza nascosta) di un messaggio di posta elettronica, una copia del messaggio viene inviata a tale destinatario, ma tale nome non è visibile agli altri destinatari del messaggio.
A cosa serve la copia conoscenza nascosta?
Se si aggiunge il nome di un destinatario nella casella Ccn (copia per conoscenza nascosta) di un messaggio di posta elettronica, una copia del messaggio viene inviata a tale destinatario, ma tale nome non è visibile agli altri destinatari del messaggio.
Come inviare una mail a più persone senza che si vedano?
Per essere vista da tutti, chi risponde deve inserire anche gli altri. Comunque, per evitare che gli altri vedano indirizzi altrui (cosa più corretta), dovrai inserire tutti gli indirizzi nel campo Ccn. In questo modo sarà anche più facile per i destinatari, rispondere solo a te.
Qual è la differenza tra Cc e Ccn?
In entrambi i casi c'è l'esigenza di mettere al corrente, di informare qualcuno, ma con il campo CC vogliamo che questo coinvolgimento sia visibile e palese a tutti i partecipanti alla conversazione, mentre con il campo CCN vogliamo nascondere l'indirizzo mail alle altre persone (destinatario ed eventuali CC).
Come mandare una mail in Ccn?
Nascondere la lista di distribuzione nella casella Ccn In un messaggio aperto aggiungere l'indirizzo di posta elettronica nella casella A. Nella casella Ccn aggiungere la lista di distribuzione. Digitare il messaggio e fare clic su Invia.
Quando inoltro una mail il mittente originale lo vede?
In sintesi, il mittente originale di un'e-mail non può vedere se l'hai inoltrata o meno, a meno che non abbia utilizzato un sistema di tracciamento dell'e-mail o sia presente in una lista di inoltro dell'e-mail. In questi casi, il mittente potrebbe essere in grado di vedere che l'e-mail è stata inoltrata.
Cosa vuol dire la sigla BCC?
Le Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali sono banche caratterizzate da una formula imprenditoriale unica nel suo genere, costituita da tre molecole fortemente connesse tra loro: cooperazione, mutualità, localismo.
Come nascondere Ccn?
Disattivare Ccn È possibile disattivare la casella Ccn per i futuri messaggi in qualsiasi momento. Creare un nuovo messaggio di posta elettronica oppure inoltrare o rispondere a un messaggio esistente. Se il messaggio che si sta scrivendo viene aperto in una nuova finestra, selezionare Opzioni > Ccn.
Quanti indirizzi posso mettere in Ccn con Gmail?
Può esserci un solo destinatario nel campo "Cc" o "Ccn" in ogni messaggio con unione dinamica.
Come inviare una mail a più destinatari con Libero?
Per aggiungere un contatto non presente nella Rubrica, scrivi l'indirizzo email direttamente nel campo Aggiungi un contatto, oppure incolla l'indirizzo nel campo. Per aggiungere più indirizzi, è sufficiente premere il tasto Invio e inserire tutti i nuovi contatti.
Cosa significa Aggiungi destinatari in Ccn?
Se si aggiunge il nome di un destinatario nella casella Ccn (copia per conoscenza nascosta) di un messaggio di posta elettronica, una copia del messaggio viene inviata a tale destinatario, ma tale nome non è visibile agli altri destinatari del messaggio.
Come inviare una mail a più destinatari con Aruba?
aprire il menu Contatti; cliccare su Aggiungi Gruppo. Indicare un nome e una breve descrizione nei campi appositi; inserire i membri del gruppo scegliendoli tra quelli già presenti nella propria rubrica.
Come nascondere gli indirizzi dei destinatari?
Per mantenere privati o nascosti i nomi e gli indirizzi di posta elettronica delle persone incluse in una lista di distribuzione personale, usare il campo Ccn.
Che differenza c'è tra Rispondi e rispondi a tutti?
Per rispondere solo al mittente, selezionare Rispondi. Per rispondere al mittente originale e a tutti gli altri destinatari nelle righe A e CC, selezionare Rispondi a tutti.
Cosa vuol dire copia conoscenza?
La Copia conoscenza o Copia carbone (Cc o C.c.) è una modalità di creazione simultanea di più copie di un documento che prevede l'aggiunta al documento dell'abbreviazione ”Cc" seguita da un elenco di destinatari, detti appunto destinatari in copia conoscenza.
Chi è in Cc può rispondere?
Chi riceve il messaggio di posta elettronica come destinatario principale dovrà agire in merito e rispondere tenendo in copia tutti i destinatari; mentre chi riceve la mail in “copia conoscenza” viene solo informato e non è chiamato a rispondere.
Come mettere in copia su Libero?
Come scrivere un'email con la webmail di Libero Mail Inserisci il destinatario principale nel campo “A” e gli eventuali destinatari secondari utilizzando le opzioni “CC” (copia conoscenza) e “CCN” (copia conoscenza nascosta). Il campo successivo è quello relativo all'oggetto email.
Come inviare una mail a più destinatari senza che si vedano Outlook?
Come inviare email a più destinatari senza visualizzare gli indirizzi altrui? Per nascondere i destinatari email con Gmail e Outlook bisogna ricordarsi di inserire gli indirizzi in Ccn che è l'abbreviazione di copia conoscenza nascosta o copia carbone nascosta.
Cosa non è possibile vedere in un messaggio ricevuto come copia nascosta?
I destinatari di un messaggio non possono vedere se il mittente ha aggiunto destinatari in Ccn. Solo il mittente del messaggio può vedere i nomi dei destinatari in Ccn aprendo un messaggio nella cartella Posta inviata, dove vengono archiviati per impostazione predefinita tutti i messaggi inviati.