VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Quando si viene depennati dalle graduatorie GPS?
Il depennamento colpisce coloro che sono presenti in graduatoria, anche nel caso in cui si tratti di docenti immessi in ruolo a tempo indeterminato dal 1° settembre 2022 a seguito del superamento dell'anno di prova e formazione effettuato nell'a. s. 2021/22.
Quante convocazioni si possono rifiutare?
Pertanto, la stessa scuola la deve interpellare almeno due volte, e sarà solo al secondo rifiuto che la inserirà in coda alla graduatoria, a meno che i rifiuti non siano dovuti a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola.
Come rispondere negativamente ad una convocazione per supplenza?
In caso di risposta negativa è necessario indicare le motivazioni del rifiuto. É altresì possibile aggiungere eventuali note per la scuola convocante (es: aspirante già in servizio per spezzone orario che quindi manifesta la propria disponibilità ai fini del completamento orario).
Quando si può lasciare una supplenza da GPS?
È sempre possibile Il docente che ha una supplenza breve fino a dicembre, può lasciarla per un'altra conferita da GAE o da GPS oppure da graduatoria di istituto (stessa o diversa classe di concorso/posto), sempreché, in quest'ultimo caso, il termine della supplenza sia il 30/6 o 31/8.
Dove si vede la convocazione GPS?
Come vedere le convocazioni ricevute per supplenze da graduatorie di istituto docenti e il loro stato? Dal sito Polis Istanze online è possibile visualizzare la propria situazione attraverso un percorso ed eventualmente scaricare le ricevute in pdf.
Come si risponde ad una mail di convocazione supplenza?
Se rispondi dando solo la tua “disponibilità”, significa che ti rendi disponibile alla supplenza, ma puoi ancora ripensarci (perchè nel frattempo potrebbero arrivarti proposte più interessanti a altre scuole), e se poi la scuola decide di assegnare la supplenza a te, ti chiamerà per chiederti formale accettazione.
Cosa succede se invio Mad e sono in GPS?
Nessuna. Lo ripetiamo ancora: la nota emessa dal Miur mesi fa NON è un decreto legge. Di conseguenza, come hanno sottolineato anche i sindacati, non ci sono sanzioni per chi decide ugualmente di inviare la propria MAD pur essendo iscritto in graduatoria.
Quanto tempo si ha a disposizione per accettare una supplenza?
Se per chiamate di supplenza a scuola pari o superiori a 30 giorni si hanno 24 ore di tempo per prendere servizio, nel caso di chiamate per supplenze a scuola nell'anno 2022 fino a 29 giorni, non esiste un tempo fisso entro cui si deve prendere servizio, ma è la scuola che indica e comunica il termine entro cui si deve ...
Cosa succede se si accetta la supplenza e poi non ti presenti?
La rinuncia a una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma su posto comune comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze dalla specifica graduatoria di istituto sia per il medesimo insegnamento che per il relativo posto di sostegno dello stesso grado di istruzione.
Quante volte si può rinunciare ad una supplenza?
8 del DM 131/07 (Regolamento delle supplenze). In particolare è previsto che la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia.
Quali supplenze si possono lasciare?
Allo stesso modo, occorre precisare che è sempre consentito lasciare una supplenza conferita dalle graduatorie di istituto (comprese le nomine Covid) per un'altra conferita da GAE o GPS (30 giugno e 31 agosto) e in subordine dalle GI fino al 30 giugno o 31 agosto.
Come rinunciare GPS?
La mancata presentazione dell'istanza della procedura informatizzata costituisce rinuncia al conferimento degli incarichi a tempo determinato al 31 agosto e al 30 giugno per tutte le graduatorie cui l'aspirante abbia titolo per l'anno scolastico di riferimento.
Quando si chiudono le convocazioni da GPS?
Le supplenze annuali al 31 agosto o al 30 giugno possono essere conferite da Gae e da Gps fino al 31 dicembre.
Cosa succede se non si prende servizio a scuola?
Per l'abbandono del servizio – l'aspirante perde la possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie di istituto per tutte le graduatorie classi di concorso/tipologie di posto di ogni grado di istruzione, per l'intero periodo di vigenza delle graduatorie medesime.
Quando si decade dalla graduatoria?
Le graduatorie delle procedure concorsuali o comunque di tipo selettivo restano valide per due anni, salvo diversa disposizione del bando, e, comunque, per non oltre tre anni dalla loro pubblicazione nelle forme di volta in volta previste.
Quando avviene il depennamento?
quando avverrà il depennamento? La cancellazione avviene quando è comunicato l'esito positivo del periodo di prova: vale a dire all'atto di conferma del ruolo. In generale, dunque, la depennazione avverrà almeno l'anno scolastico successivo quello di immissione in ruolo.
Cosa succede se non firmo la presa di servizio?
Abbandono del servizio: comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie di istituto per tutte le graduatorie classi di concorso/tipologie di posto di ogni grado di istruzione, per l'intero periodo di vigenza delle graduatorie medesime.
Quanto pagano un giorno di supplenza?
1.157 euro per una supplenza di 12 ore; 1.208 euro per una supplenza di 14 ore; 1.329 euro per una supplenza di 16 ore; 1.460 euro per una supplenza di 18 ore.
Quanto si può differire la presa di servizio?
Presa di servizio docenti e ATA: per quanto tempo può essere differita, mai per l'intero anno scolastico [NOTA USR CAMPANIA] - Orizzonte Scuola Notizie.
Chi ha fatto le GPS può fare le mad?
Il Ministero chiude alla possibilità di revoca: “Vogliamo personale motivato e realmente interessato a svolgere servizio”