Cosa succede se non metti mai il reggiseno?

Domanda di: Baldassarre Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (27 voti)

Il rischio, infatti, se non si porta nessun bra è quello di avere dolori osteomuscolari causati da uno sbilanciamento del peso e da una postura scorretta» spiega la professoressa Adriana Bonifacino. Stanche, così pare, di sentirsi imprigionate da ferretti e imbottiture che strizzano e danno fastidio.

Perché stare senza reggiseno?

RIATTIVA LA CIRCOLAZIONE

Avere una buona circolazione sanguigna è importante e significa prendersi cura del cuore e della pelle. Per questo è necessario non indossarlo in alcuni momenti della giornata, permettendo alla circolazione di riattivarsi.

Perché è importante mettere il reggiseno?

Indossare un reggiseno giusto è importante poiché offre maggiore comfort e sostegno al seno durante tutta la giornata. Un buon reggiseno aiuta a mantenere la postura corretta e prevenire eventuali dolori alla schiena, offrendo un supporto ideale in qualsiasi momento.

Cosa succede se corri senza reggiseno?

Ma non esistono attività fisiche che non richiedano l'utilizzo di un reggiseno sportivo. Non vi sono, infatti, sport durante i quali il seno resti immobile e al sicuro. Eventuali sollecitazioni, non controllate, possono portare a problematiche, di cui sottovalutiamo o trascuriamo la gravità.

Cosa succede se si dorme senza reggiseno?

I movimenti involontari compiuti nel sonno fanno sì che il reggiseno slitti dalla sua posizione, esercitando una pressione eccessiva nel punto sbagliato. Questo non è solo fastidioso, ma può anche causare lividi o portare a ulcere, nel peggiore dei casi.

PERCHÉ NON INDOSSO IL REGGISENO?